Volley maschile, Champions League: ai PlayOff 12 subito derby Macerata-Piacenza, Trento con il Maaseik

Sorteggiati gli accoppiamenti per i PlayOff. Final Four ad Ankara.

Nel mese di gennaio Cucine Lube Banca Marche Macerata e Copra Elior Piacenza si affronteranno tre volte nel giro di quindici giorni. Questo è il destino che ha riservato loro il sorteggio di questa mattina che a Lussemburgo ha deciso gli accoppiamenti per i PlayOff 12 di Cev Champions League maschile. È stata scelta anche la sede della Final Four che non sarà una città italiana nonostante le tre squadre ancora in gioco, ma una turca, Ankara, e la società organizzatrice è l'Halkbank che in estate ha depredato Trento dei suoi tesori (il coach Stoytchev e i giocatori Kaziyski, Raphael e Juantorena).

Macerata e Piacenza dunque si affronteranno prima in campionato, l'8 gennaio, subito dopo la pausa natalizia per l'ultima giornata del girone di andata di Regular Season, poi si troveranno contro in Champions con l'andata a Macerata e il ritorno a Piacenza. Questo succede perché Zlatanov e compagni sono passati da primi della Pool A, mentre Macerata da seconda della Pool E nonostante un ottimo torneo, pagando un eccesso di rabbia e distrazione nel tie-break dell'ultima partita contro un fortunatissimo Zenit Kazan che ha avuto come amica anche l'urna di Lussemburgo oggi, perché la squadra russa giocherà i PlayOff 12 contro il Berlin Recycling Volley che ha sì sconfitto Trento ieri, ma non è una squadra di altissimo livello, tanto che quando i gialloblù hanno giocato sul serio senza sperimentare ha semplicemente strapazzato i tedeschi.

E a proposito di Trento, i ragazzi di Roberto Serniotti, primi della Pool D, giocheranno contro i belgi del Noliko Maaseik, proprio come è successo nel 2012 (passò Trento vincendo 3-0 e 3-1). L'andata si disputerà in Belgio e il ritorno in Italia. Chi supera la sfida se la vedrà con i vincitori del doppio scontro tra i montenegrini del Budvanska Rivijera Budva e i russi del Belogorie Belgorod, la squadra in cui da questa stagione milita il palleggiatore della nazionale italiana Dragan Travica.
Le partite di andata si disputeranno tra il 14 e il 16 gennaio, quelle di ritorno tra il 21 e il 23.

Champions League 2014 volley maschile: tabellone PlayOff


Berlin Recycling Volleys (Germania) - Zenit Kazan (Russia)
Cucine Lube Banca Marche Macerata (Italia) - Copra Elior Piacenza (Italia)

Tours VB (Francia) - Jastrzebski Wegiel (Polonia)
Asseco Resovia Rzeszow (Polonia) - Knack Roeselare (Belgio)

Noliko Maaseik (Belgio) - Trentino Diatec (Italia)
Budvanska Rivijera Budva (Montenegro) - Belogorie Belgorod (Russia)

Foto © CEV

  • shares
  • Mail