Serie A basket, 11.a giornata: Sassari-Siena per il vertice, è derby a Cantù

Senza alcun anticipo al sabato, il turno prenatalizio del campionato di basket sarà diluito tra domenica e lunedì. Sfide importanti in testa ed in coda e partendo da quest’ultime, è una vera e propria partita salvezza quella di Cremona: Pancotto cerca il primo successo sulla panchina lombarda, ma Pesaro vuole interrompere la striscia di nove sconfitte consecutive. Caserta può dare un nuovo scossone verso l’alto alla sua classifica nel match interno contro una Varese sempre in difficoltà, seppur reduce da un platonico successo in Eurocup.

Salendo in graduatoria, la Reyer Venezia vuole continuare il suo ottimo momento, anche se dovrà stare attenta ad una Pistoia piuttosto sorprendente nella prima parte di stagione, soprattutto in casa. Scontro importante in chiave Final Eight tra Roma e Reggio Emilia: soprattutto gli emiliani non possono sbagliare, se vorranno essere presenti alla kermesse di febbraio al Forum di Assago. Interessante il confronto tra Bologna ed Avellino, con i felsinei a caccia della quinta vittoria su sei gare giocate tra le mura amiche.

Ancora imbattute in casa, invece, le tre capolista: Brindisi è nettamente favorita su una Montegranaro sempre in difficoltà, mentre c’è lo scontro diretto serale tra Sassari e Siena. I sardi volano al PalaSerradimigni, mentre i toscani devono superare la delusione per la beffarda eliminazione europea e l'addio ad Hackett, diretto a Milano. E proprio l’EA7-Emporio Armani sarà protagonista della sfida del lunedì, nell’attesissimo e caldissimo derby lombardo sul campo di Cantù: entrambe le squadre stanno vivendo un buon momento e vogliono proseguirlo.

Foto sito Sassari

Serie A basket: il programma dell’11.a giornata

Domenica 22 dicembre, ore 18.15
Vanoli Cremona-Victoria Libertas Pesaro
Pasta Reggia Cremona-Cimberio Varese
Giorgio Tesi Pistoia-Umana Venezia
Granarolo Bologna-Sidigas Avellino
Enel Brindisi-Sutor Montegranaro
Acea Roma-Grissin Bon Reggio Emilia
Banco di Sardegna Sassari-Montepaschi Siena (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Lunedì 23 dicembre, ore 20.30
Vitasnella Cantù-EA7 Emporio Armani Milano (diretta Gazzetta.it)

  • shares
  • Mail