Serie A1 volley maschile, anticipo 10 giornata: Molfetta batte Casa Modena al tie-break

Per i pugliesi punti importanti in vista della qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

Nel match di anticipo della decima giornata della Serie A1 di pallavolo maschile l'Exprivia Molfetta ha vinto davanti al proprio pubblico contro Casa Modena. Una partita lunga e complicata risolta al tie-break.

Ai gialloblù stava quasi riuscendo la rimonta, tanto da essersi trovati sul +3 nel quinto set dopo il cambio palla (8-11), ma sono stati ripresi da uno scatenato Giulio Sabbi che ha permesso ai suoi di non gettare via una partita che era cominciata molto bene.

Molfetta, infatti, si era portata avanti sul 2-0 vincendo i primi due set con convinzione e determinazione (25-20, 25-22), poi però nel terzo set, nonostante i muri di Zanuto e Saitta, Modena è riuscita a imporsi (23-25) e il suo momento di grazia è continuato anche nel quarto set, quando invece i pugliesi hanno perso la concentrazione a causa delle proteste alla fine del parziale precedente e di un cartellino rosso per Cesarini preso all'inizio del quarto. Sala e compagni con un sonoro 16-25 sono riusciti a trascinare i padroni di casa al tie-break, a metterli in difficoltà fino a poco dopo il cambio campo salvo poi subire la rimonta sotto i colpi di Sabbi.

Per la prima volta in questa stagione Molfetta ha dovuto giocare cinque set, finora, infatti, aveva ottenuto solo vittorie per 3-0 o sconfitte per 0-3. I due punti di oggi sono molto importanti ai fini della corsa ai quarti di finale di Coppa Italia, ma molto dipenderà da che cosa farà Cuneo che domani gioca contro Vibo Valentia.

Sempre domani il match che si potrà guardare in tv è quello tra Verona e Piacenza, mentre in streaming sarà trasmesso quello della capolista Macerata contro Ravenna. Interessante anche la sfida di Perugia, che ospita Trento, mentre a Latina arriva l'Altotevere Città di Castello.

Serie A1 volley maschile: 10a giornata


Giocata sabato 21 dicembre

Exprivia Molfetta - Casa Modena 3-2 (25-20, 25-22, 23-25, 16-25, 15-13)

Domenica 22 dicembre
Ore 17:30

Calzedonia Verona - Copra Elior Piacenza in diretta tv su RaiSport 1

Ore 18:00
Cucine Lube Banca Marche Macerata - CMC Ravenna in diretta su Sportube.tv
Sir Safety Perugia - Diatec Trentino
Bre Lannutti Cuneo - Tonno Callipo Vibo Valentia
Andreoli Latina - Altotevere Città di Castello

Serie A1 volley maschile: classifica


Cucine Lube Banca Marche Macerata 26
Diatec Trentino 20
Copra Elior Piacenza 20
Sir Safety Perugia 18
Calzedonia Verona 15
Casa Modena* 13
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12
Exprivia Molfetta* 11
Bre Lannutti Cuneo 10
Altotevere Città di Castello 8
CMC Ravenna 8
Andreoli Latina 4

*Una partita in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail