Serie A1 volley femminile, anticipo 8a giornata: Forlì batte Frosinone in quattro set

Per Forlì sono i primi tre punti in questo campionato.

Banca di Forlì all'ottava giornata trova la sua prima vittoria di questo campionato di Serie A1 di pallavolo femminile e anche i primissimi punti non essendo finora mai riuscita nemmeno ad arrivare al tie-break.

A farne le spese è stata l'IHF Volley Frosinone, l'altra Cenerentola del campionato che ora viene raggiunta in classifica proprio da Forlì. L'unico successo per le frusinate è quello ottenuto contro la Pomì Casalmaggiore, per il resto solo sconfitte, inclusa quella di oggi.

Forlì e Frosinone sono ultime in classifica e la loro è una vera e propria lotta per non retrocedere e probabilmente sarà così anche nel girone di ritorno.
Stasera le padrone di casa sono partite subito con il turbo, seriamente intenzionate a non sfigurare di nuovo davanti al loro pubblico. Nel primo set hanno trovato così la giusta distanza dalle ospiti portandosi rapidamente sul +7 (10-3) e conducendo con un largo vantaggio per tutto il parziale chiudendo sul 25-14.

Stessa musica nel secondo set con le padrone di casa autrice di una nuova partenza sprint che le porta immediatamente sul 3-0, poi l'allungo decisivo nel finale lasciando le avversarie a soli 11 punti (25-11).
La partita sembrerebbe potersi chiudere a breve, invece Frosinone riesce ad allungarla aggiudicandosi il terzo set per 26-28, certamente il parziale più equilibrato, anche troppo visto che sono serviti i vantaggi per risolverlo.
Il quarto set vede il definitivo trionfo di Forlì che di nuovo si porta subito in vantaggio e arriva al time-out tecnico addirittura sul +8 (12-4) per poi chiudere 25-18.

Domani si giocano le altre quattro partite della giornata: la bellissima sfida tra la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e l'Imoco Volley Conegliano, che è stato lo scontro suddetto della passata stagione, si potrà vedere in streaming su Sportube. Interessanti anche il match tra Bergamo e Urbino, quello tra Busto Arsizio e Modena e la partita tra Ornavasso e Casalmaggiore.

Serie A1 volley femminile: 8a giornata


Giocata sabato 21 dicembre 2013

Banca Di Forlì - IHF Volley Frosinone 3-1 (25-14, 25-11, 26-28, 25-18)

Domenica 22 dicembre 2013 ore 18:00
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Imoco Volley Conegliano in diretta streaming su Sportube 2
Foppapedretti Bergamo - Robur Tiboni Urbino
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Liu Jo Modena
Openjobmetis Ornavasso - Pomì Casalmaggiore

Riposa: Igor Gorgonzola Volley Novara

Serie A1 volley femminile: classifica


Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 18
Foppapedretti Bergamo 15
Liu Jo Modena 14
Imoco Volley Conegliano 12
Igor Gorgonzola Volley Novara 10
Unendo Yamamay Busto Arsizio 9
Openjobmetis Ornavasso 9
Pomì Casalmaggiore 9
Robur Tiboni Urbino 6
IHF Volley Frosinone 3
Banca Di Forlì 3

N.B. Forlì e Frosinone hanno giocato 8 partite, Bergamo e Novara 7, Piacenza, Conegliano, Modena, Busto Arsizio, Urbino, Ornavasso e Casalmaggiore ne hanno disputate 6

Foto © Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail