Basket, Serie A | Cantù vince 87-72 il derby contro Milano ed è seconda

Va alla Fox Town il derby lombardo

Si è concluso con il posticipo in cui si sono affrontate la Vitasnella Cantù e l'Ea7 Milano l'undicesima giornata del campionato italiano di pallacanestro. Nel derby lombardo l'ha spuntata la formazione allenata da Sacripanti che ha condotto per quasi tutta la durata dell'incontro. Meritata la vittoria dei canturini. Nel primo quarto Gentile e Langford trascinano l'Olimpia che v in vantaggio di 5 punti dopo due tiri liberi di Jerrells, poi Aradori completa un gioco da quattro punti sul terzo fallo di Cerella e riporta Cantù a meno 1. I padroni di casa imprimono il loro ritmo con Ragland e Leunen da tre, Cusin e Uter da sotto e il parziale di 16-4 vale il 39-32. Al riposo Cantù chiude 41-35 tirando con il 53% da tre (otto triple a segno).

Nella ripresa Cantù mette a segno due triple ad inizio terzo quarto, con Ragland e Jenkins. Langford risponde, cosi fa Jerrells, Lawal si fa valere sotto il tabellone offensivo. Cantù prova a scappare a va sul 53-42, poi l’Olimpia torna a meno tre. Stefano Gentile e Ragland segnano da tre, poi Uter e Cantù torna a +11. La Fox Town allunga fino al +14, 75-61 a sei minuti dalla sirena. L’Olimpia comincia a sbagliare troppi tiri dalla distanza, mentre gli avversari si aggrappano a Rullo che segna 6 punti di fila e porta Cantù sul +17. Gli ospiti accusano il colpo, Gentile è l'ultimo ad arrendersi con un tiro da tre, poi segna Lawal, ma il divario è troppo ampio per essere colmato e Cantù porta a casa derby e due punti preziosissimi.

ACQUA VITASNELLA CANTÙ-EMPORIO ARMANI MILANO 87-72 | Tabellino


ACQUA VITASNELLA CANTÙ: Abass ne, Jones 4, Uter 5, Rullo 6, Leunen 12, Jenkins 13, Ragland 17, Aradori 8, Cusin 14, Gentile 8. Allenatore: Sacripanti.

EMPORIO ARMANI MILANO: Gentile A. 28, Gigli, Cerella, Melli, Riva ne, Kangur, Haynes, Langford 21, Wallace, Lawal 14, Jerrels 9. Allenatore: Banchi.
ARBITRI: Sabetta, Lo Guzzo, Ranaudo.
NOTE: parziali: 23-23, 41-35, 66-57. Tiri liberi: Cantù 4/4, Milano 8/12. Nessun uscito per 5 falli.

Basket, 11ª giornata Serie A | Risultati e Classifica


Foto | Sito Ufficiale Ea7 Milano

  • shares
  • Mail