Basket NBA: un Natale sotto canestro pieno di stelle

Regali, grandi pranzi e tanto basket NBA. Il menù natalizio regala sempre grande spettacolo per tutti gli appassionati di pallacanestro e, anche quest’anno, il programma è ricco di partite e di sfide di primo piano. Si parte alle 18 italiane con Brooklyn Nets-Chicago Bulls: non sarà la gara che tutti si attendevano in avvio di stagione, sia per la partenza terribile della formazione newyorkese che per gli infortuni. Non ci saranno Rose e Lopez, entrambi fuori per tutta la stagione, ma qualche altro fuoriclasse, come Pierce, Garnett e Williams.

Alle 20.30 il palcoscenico sarà quello del Madison Square Garden di New York, per la sfida tra i Knicks e gli Oklahoma City Thunder. Il duello tra Anthony e Durant, ma anche Westbrook e Chandler e, per noi italiani, la presenza di Andrea Bargnani. Non è Natale, senza la gita ad Hollywood: Los Angeles Lakers-Miami Heat, è l’appuntamento delle ore 23. Niente Kobe Bryant e Steve Nash, entrambi infortunati, ma ci sono i campioni in carica con LeBron James e Dwayne Wade a regalare spettacolo.

Finita? No, anche se bisognerà fare le ore piccole. Alle 2 italiane va in scena il derby texano tra San Antonio e Houston: è forse la sfida più bella, sia per la rivalità che per il buono stato di forma delle due squadre. Il duello Duncan-Howard, poi Harden, Parker, Ginobili ed il nostro Marco Belinelli, sempre più importante nelle rotazioni di coach Popovich. La chiusura del programma natalizio (ore 4.30) spetta a Golden State-LA Clippers: due formazioni che fanno dell’attacco il loro credo principale e, dunque, lo spettacolo appare assicurato.

Il programma NBA del 25 dicembre 2013, orari italiani:

Ore 18.00 Brooklyn Nets-Chicago Bulls
Ore 20.30 New York Knicks-Oklahoma City Thunder (diretta Sky Sport 2)
Ore 23.00 Los Angeles Lakers-Miami Heat (diretta Sky Sport 2)
Ore 02.00 San Antonio Spurs-Houston Rockets
Ore 04.30 Golden State Warriors-Los Angeles Clippers

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail