Esibizione Abu Dhabi 2013: i partecipanti e il programma del torneo | 26 - 28 dicembre

Come da tradizione la nuova stagione tennistica si apre con l'Esibizione di Abu Dhabi (Mubadala World Tennis Championship), in programma, quest'anno nell'Emirato dal 26 al 28 dicembre. Il rooster dei partecipanti è, come al solito, di altissimo livello. Presenti i primi quattro del ranking Atp, Djokovic, Nadal, Ferrer e Murray, cui vanno ad aggiungersi Wawrinka e Tsonga.

La formula è quella consueta. Le prime due teste di serie, Djokovic e Nadal, si ritrovano già in semifinale. Gli sfidanti usciranno dai due quarti di finale che si disputeranno domani. La novità introdotta, quest'anno, è la finale di consolazione per il quinto posto che si disputerà venerdì, mentre sabato assisteremo prima a quella per il 3° eppoi alla finalissima per il titolo.

Nonostante si tratti di un torneo amichevole, non mancano i motivi di interesse. Su tutti il rientro di Andy Murray dopo l'operazione subita alla schiena lo scorso settembre che l'ha tenuto fuori per il finale di stagione. Per gli altri sarà un buon test in vista di impegni più probanti. Nadal con Ferrer e lo stesso Murray, la prossima settimana giocherà a Doha. Wawrinka sarà impegnato a Chennai mentre Djokovic e Tsonga si ripresenteranno direttamente a Melbourne per gli Australian Open. La tre giorni sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 1.

Esibizione Abu Dhabi: il programma e gli orari dei match

Giovedi 26 dicembre

Quarti di finale:

Ferrer b. Wawrinka 7-5; 6-1
Tsonga b. Murray 7-6; 6-3

Venerdì 27 dicembre

Finale Quinto Posto
Murray b. Wawrinka 6-3; 6-4

Semifinali
Ferrer b. Nadal 6-4; 6-4
Djokovic b. Tsonga 7-6; 6-3

Sabato 28 dicembre

Finali

Ore 12: Finale 3°-4° posto; Nadal-Tsonga
Ore 14: Finale 1°-2° posto; Djokovic-Ferrer

Foto © Getty Images

  • shares
  • Mail