Volley femminile: a Santo Stefano la nona giornata di Serie A1

Ultima giornata del 2013 per la pallavolo femminile.

Mancano ancora tre giornate del girone di andata della Regular Season di Serie A1 di pallavolo femminile e il calendario prevede che la terzultima si giochi il giorno di Santo Stefano, domani, giovedì 26 dicembre 2013. Poi ci sarà una sosta fino al 12 gennaio quando si riprenderà con la decima e penultima giornata.

Domani scenderanno in campo tutte le squadre eccetto la Foppapedretti Bergamo che osserva il suo turno di riposo e le cui atlete potranno godersi un po' di più le festività natalizie rispetto alle loro colleghe che, comunque, non avranno impegni lavorativi per capodanno.

Le prime a scendere in campo, con mezz'ora d'anticipo rispetto alle altre per esigenze televisive, saranno l'Imoco Volley Conegliano e l'Openjobmetis Ornavasso che si affronteranno al Palaverde con diretta tv su RaiSport 1, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta per 3-1, arrivata per le pantere a Piacenza contro l'inarrestabile capolista e per le api a in casa contro Casalmaggiore.

Le campionesse d'Italia della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza vanno a difendere la loro imbattibilità a Novara contro l'Igor Gorgonzola che domenica scorsa ha riposato, mentre questa volta a riposare è l'inseguitrice Foppapedretti Bergamo che potrebbe dunque già da domani sera restare indietro di sei punti (ora è a -3), anche se non rischia di perdere il secondo posto perché la terza, la Liu-Jo Modena che va in casa di Casalmaggiore, è a quattro punti di distacco.

Chiudono la nona giornata altre due interessantissime sfide: quella tra l'IHF Volley Frosinone contro la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che negli ultimi giorni è apparsa in ripresa, e quella tra la Robur Tiboni Urbino e la Banca Di Forlì che sabato ha ottenuto la sua prima vittoria in questo campionato (contro Frosinone con cui divide l'ultimo posto in classifica).

Qui di seguito il programma della nona giornata e la classifica.

Serie A1 volley femminile: 9a giornata


Giovedì 26 dicembre 2013
ore 17:30

Imoco Volley Conegliano - Opejobmetis Ornavasso in diretta tv su RaiSport 1

ore 18:00
IHF Volley Frosinone - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Volley Novara - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Robur Tiboni Urbino - Banca di Forlì
Pomì Casalmaggiore - Liu Jo Modena

Riposa: Foppapedretti Bergamo

Serie A1 volley femminile: classifica


Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 21
Foppapedretti Bergamo 18
Liu Jo Modena 14
Unendo Yamamay Busto Arsizio 12
Imoco Volley Conegliano 12
Pomì Casalmaggiore 12
Igor Gorgonzola Volley Novara 10
Openjobmetis Ornavasso 9
Robur Tiboni Urbino 6
IHF Volley Frosinone 3
Banca Di Forlì 3

N.B. Frosinone, Forlì e Bergamo hanno giocato 8 partite, tutte le altre 7

Foto © Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: