Football NFL: Chicago-Green Bay e Dallas-Philadelphia, è già playoff

E’ l’ultima giornata di stagione regolare, ma sembra già un turno di playoff. Il 17° turno del campionato NFL deve definire la griglia della post-season e ci sono ancora molte situazioni da definire, soprattutto nell’NFC. In questa conference, solamente Seattle, Carolina e San Francisco sono già sicure di accedere alla corsa per il titolo, mentre gli altri tre posti devono essere ancora definiti, così come tutte le vincitrici divisionali. Due sfide sono uno scontro diretto da dentro o fuori: Chicago-Green Bay e Dallas-Philadelphia.

Chi vince passa, chi perde chiude la stagione. Già la rivalità tra le squadre è altissima, così saranno due vere e proprie battaglie, ma con una pesante assenza per i Cowboys: non ci sarà Tony Romo. Il quarterback soffre di ernia del disco ed è stato operato stamattina, chiudendo in anticipo la sua stagione. L’ultimo posto nei playoff della NFC se lo giocano New Orleans (in casa con Tampa Bay) e Arizona (in casa con San Francisco): i Saints sono padroni del proprio destino, se vincono (o se i Cardinals perdono) si qualificano.

Già definite tutte le vincitrici delle division nell’AFC, dove resta da definire il sesto ed ultimo posto nei playoff: sono ancora in corsa Miami, Baltimore, San Diego e Pittsburgh. Lo scenario è molto intricato, perché a nessuna basta il proprio successo. I Dolphins devono vincere e puntare su un successo dei Chargers o un ko dei Ravens, quest’ultimi passano con un successo ed un ko di una delle rivali sopracitate, a San Diego serve una vittoria e la sconfitta di entrambe, mentre agli Steelers serve un miracolo. Vittoria più ko di tutte le altre tre concorrenti.

Football NFL: il programma della 17.a giornata

Domenica 29 dicembre

Ore 19 italiane
Atlanta Falcons-Carolina Panthers
Cincinnati Bengals-Baltimore Ravens
Indianapolis Colts-Jacksonville Jaguars
Miami Dolphins-New York Jets
Minnesota Vikings-Detroit Lions
New York Giants-Washington Redskins
Pittsburgh Steelers-Cleveland Browns
Tennessee Titans-Houston Texans

Ore 22.25
Arizona Cardinals-San Francisco 49ers
Chicago Bears-Green Bay Packers
New England Patriots-Buffalo Bills
New Orleans Saints-Tampa Bay Buccaneers
Oakland Raiders-Denver Broncos
San Diego Chargers-Kansas City Chiefs
Seattle Seahawks-St.Louis Rams

Ore 02.30
Dallas Cowboys-Philadelphia Eagles

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail