Atp Doha 2014: Nadal, Ferrer e Murray guidano il seeding, tutti gli accoppiamenti

Tutto pronto a Doha per il tradizionale Atp 250 (30 dicembre- 4 gennaio) che apre ufficialmente la nuova stagione tennistica con Brisbane e Chennai. Seeding di livello altissimo in Qatar. Le prime cinque teste di serie sono, nell'ordine, Nadal, Ferrer, Murray, Berdych e Gasquet, quest'ultimo detentore del titolo.

La sorte ha voluto accoppiare al primo turno Nadal con Lukas Rosol. I due tornano ad affrontarsi dopo il fatidico 28 giugno 2013. Ricorderete tutti quel giorno. Secondo turno di Wimbledon con Rafa sconfitto in cinque set dall'allora sconosciuto tennista ceco. Fu l'inizio del calvario per l'iberico che, da allora, infortunato al ginocchio è tornato in campo solo lo scorso febbraio a Vina Del Mar. Non sarà certo una rivincita ma una sfida dal sapore particolare per il numero uno del mondo che, qualificandosi, troverà Jaziri o Kamke agli ottavi, Gulbis ai quarti e Berdych in semifinale. Nella parte bassa, Ferrer è atteso da un cammino non certo agevole. Esordio con l'incostante Dolgopolov, poi Davydenko (o Brands), Gasquet e semifinale con Murray. Lo scozzese ha avuto un buon sorteggio. Unico pericolo, per lui, il possibile quarto con Verdasco.

Come Federer a Brisbane, anche Nadal ha deciso di disputare il doppio a Doha. Rafa è entrato in tabellone in coppia con il connazionale Roig grazie a una wild card. Al debutto i due spagnoli affronteranno il duo composto da Rosol (ancora lui...) e Andujar. Ci sarà anche Murray che si è scelto, per l'occasione, come compagno lo specialista serbo Nenad Zimonjic. Per loro esordio con i tedeschi Brands e Florian Mayer.

Ecco il tabellone di Doha

Nadal - Rosol
Jaziri - Kamke
Gimeno-Traver - Kubot
Gulbis - Qualificato

Berdych - Karlovic
Qualificato - Dodig
Qualificato - Qualificato
Andujar - Kohlschreiber

Verdasco - Volandri
Sousa - Hanescu
Przysiezny - Mayer
Zayed - Murray

Gasquet - Hossam
Giraldo - Monfils
Brands - Davydenko
Dolgopolov - Ferrer

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail