Volley femminile, Conegliano vince 3-0 l’amichevole con Israele

L’ultima partita dell’anno per la squadra di Marco Gaspari.

L’Imoco Volley Conegliano, una delle grandi sorprese del 2013 nel volley femminile, ha salutato oggi il suo pubblico vincendo nettamente un’amichevole contro la nazionale israeliana allenata da Arie Selinger, uno dei giocatori olandesi che ha fatto la storia della pallavolo negli anni ’90.

Israele ha fatto tappa al PalaVerde nel corso di un tour italiano di preparazione alle qualificazioni al Mondiali che si svolgeranno il prossimo settembre proprio nella nostra nazione e per i quali le ragazze di Selinger non hanno ancora ottenuto il pass (le azzurre ovviamente sono qualificate in quanto Paese ospitante).

Marco Gaspari oggi ha dovuto fare a meno alcune importanti pedine come la capitana Calloni, l’opposto Nikolova e la palleggiatrice Lloyd e ha mandato in campo la giovane promessa Bertone, che proviene dal settore giovanile.

Conegliano ha vinto con autorità contro le israeliane. Le pantere hanno schiacciato le avversarie mettendole sempre più in difficoltà set dopo set: 25-18 nel primo, 25-17 nel secondo e addirittura 25-14 nel terzo. Trascinatrici Barcellini e Tirozzi rispettivamente con 15 e 14 punti a testa, poi Donà con 9 e Kauffeldt con 8.

Ora le ragazze di Gaspari si riposeranno per qualche giorno, poi da giovedì 2 gennaio torneranno ad allenarsi perché sono attese da un mese molto intenso tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Il primo impegno ufficiale sarà in trasferta contro la Pomì Casalmaggiore il 12 gennaio, poi tre giorni le pantere ospiteranno le russe dell’Omsk per la partita d’andata dei Playoff 12 di Champions.

Attualmente Conegliano occupa il quarto posto nella classifica di Serie A1 con 5 punti, nove in meno della capolista Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, mentre in Europa è arrivata seconda nel suo difficilissimo girone e in generale l’inizio della stagione è stato molto promettente anche se nelle ultime settimane la stanchezza si è fatta sentire e dalla finale di Supercoppa Italiana in poi (persa contro Piacenza) le trevigiane hanno subìto alcune pesanti sconfitte.

Foto © Filippo Rubin/Lega Volley Femminile

  • shares
  • Mail