Football NFL: Giorgio Tavecchio ci riprova, ha firmato con Detroit

Giorgio Tavecchio ci riprova. Il kicker italiano anche nella prossima estate proverà a conquistarsi un posto tra le stelle NFL, dopo le due occasioni andate a vuoto nelle ultime due stagioni (prima con San Francisco e poi con Green Bay). Il milanese ha firmato un contratto con i Detroit Lions, esclusi dai playoff 2014, e sarà nella formazione del Michigan nel prossimo training camp, quando appunto cercherà di strappare il posto da kicker titolare per la stagione 2014. Tavecchio aveva già lavorato con i Lions nel corso della stagione.

Sono felicissimo di poter dire che i Detroit Lions mi hanno messo sotto contratto - è il messaggio di Tavecchio sul suo profilo Facebook, nell’ultimo giorno del 2013 - Mi sento molto lusingato per questa nuova opportunità e sono molto grato di poter continuare con questa gran avventura di football. Dio volendo, il terzo giro sarà quello giusto. Vi ringrazio per il grandissimo supporto e auguro un Buon Anno Nuovo a tutti quanti!”. Oltre al milanese, la squadra del Michigan ha messo sotto contratto anche un altro kicker: John Potter.

Come detto, Tavecchio ci aveva già provato nelle ultime due estati e, soprattutto nel 2013, la speranza era diventata piuttosto alta: ottimi numeri nel training camp e nella preseason, ma i Packers decisero poi di dare il posto di titolare al veterano Mason Crosby. Ora i Lions iniziano la offseason senza un kicker titolare: David Akers, infatti, ha giocato la stagione con Detroit (19/24 il suo bilancio nei field goal), ma il suo contratto si è concluso al termine della stagione. Dunque, si partirà da zero e si può sperare. Forza Giorgio!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail