NFL playoff 2014 wild card: miracolo Indianapolis, New Orleans allo scadere

Subito spettacolo e grandi emozioni. I playoff NFL 2014 sono iniziati nel migliore dei modi: una rimonta storica di Indianapolis contro Kansas City ed una gara risolta solamente all'ultimo secondo tra New Orleans e Philadelphia. E domenica si giocano le altre due wild card, pronte a regalare altre emozioni.

Indianapolis Colts-Kansas City Chiefs 45-44
Una rimonta per entrare nella storia. Sotto di 28 punti all'inizio del terzo quarto, Indianapolis entra in ritmo e beffa Kansas City nel finale, realizzando la seconda rimonta più clamorosa dei playoff. L'eroe del successo è Andrew Luck: il quarterback, dopo aver lanciato ben 3 intercetti nella prima parte della partita, sale in cattedra e lancia tre touchdown nel secondo tempo, segnando anche miracolosamente in proprio, dopo il recupero di un fumble sulle 2 yards avversarie.

La meta decisiva è arrivata a 4'21" dalla conclusione, con il lancio del QB per T.Y. Hilton da 64 yards, poi la difesa ha costretto l'attacco dei Chiefs a perdere il pallone per downs ed il Lucas Oil Stadium è esploso. Ora i Colts affronteranno New England o Denver nel secondo turno, mentre per Kansas City continua la maledizione dei playoff: è la nona sconfitta consecutiva in post-season. Non basta la grande prova di Alex Smith (378 yards e 4 TD), ad una squadra anche molto sfortunata per aver perso i suoi due running back (Charles e Davis) per infortunio nel corso del match.

Philadelphia Eagles-New Orleans Saints 24-26
Un field goal allo scadere di Shayne Graham dalle 32 yards regala a New Orleans il primo successo esterno nei playoff della sua storia. Anche in questa occasione, non sono mancate le emozioni: dopo un primo tempo difensivo (7-6 per Philadelphia), gli attacchi sono saliti di tono nella ripresa. Drew Brees è stato quasi perfetto in cabina di regia, dopo due intercetti nel primo tempo, anche il dirimpettaio Nick Foles ha fatto una buona prova, pur non bastando ai suoi Eagles. Ora i Saints giocheranno a Seattle la prossima settimana.

Domenica 5 gennaio
Cincinnati Bengals-San Diego Chargers (ore 19 italiane)
Green Bay Packers-San Francisco 49ers (ore 22.40)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail