Volley, Bruninho e la calorosa accoglienza degli Irriducibili di Modena (Video)

Appena sbarcato a Malpensa Bruno ha detto di essere molto carico. Già in campo per il primo allenamento.

L'aeroporto di Malpensa è abituato ai grandi arrivi di campioni di livello internazionale, ma oggi è stato particolarmente bello vedere l'accoglienza che gli Irriducibili di Modena hanno riservato alla loro nuova star, Bruninho.

Un ritorno annunciato due giorni fa, una mossa a sorpresa della società che ha riportato a Modena per più di metà stagione il miglior palleggiatore del mondo che tre anni fa aveva illuminato la squadra, ma solo nei playoff. Adesso i gialloblù e tutto il volley italiano potrà godere della presenza in campo di questo straordinario campione per tutto il girone di ritorno della Serie A1 e per la Coppa Italia.

Alle 13:30 di oggi Bruninho è sbarcato a Malpensa, lo stesso aeroporto in cui ieri i tifosi del Milan hanno festeggiato l'arrivo di Honda. Se si dovesse fare un paragone tra i due, anche se sono sport diversi, diciamo che Bruninho vale un Messi, altro che Honda… E i suoi tifosi lo sanno bene, perciò pur non essendo numericamente quanto quelli delle squadre di calcio, hanno fatto un gran baccano, come un arrivo del genere meritava.

Bruninho si è fermato un po' con loro, baci, abbracci, sciarpe gialloblù, uno striscione con la scritta "Bentornato a casa" che poi è stato esposto anche al PalaPanini dove il palleggiatore è andato ad allenarsi già nel pomeriggio, senza nemmeno smaltire il jet leg. A questo punto la speranza di vederlo in campo giù mercoledì contro Cuneo per l'ultima partita del girone di andata è più che fondata.

Da Malpensa a Modena Bruninho è arrivato in auto con la presidente Catia Pedrini che ha detto di essere molto soddisfatta per questo acquisto e di vivere in questo momento un calo di tensione perché nelle ultime settimane l'ansia si è fatta sentire parecchio.

Bruninho, nel suo perfetto italiano ha detto di essere emozionato e felice perché ritrova gli amici e i tifosi e apprezza lo sforzo della nuova società che vuole far tornare Modena ai livelli del passato. Si è detto pronto ad aiutare i compagni e il coach Angelo Lorenzetti a ottenere buoni risultati e poi ha aggiunto che è molto carico e non vede l'ora di giocare. Infatti, qualche ora dopo, è sceso in campo ad allenarsi.

Ecco qui di seguito il video dell'arrivo a Malpensa di Bruninho e la foto del primo allenamento con i compagni mentre alza la palla a Thomas Beretta

UPDATE: Durante l'allenamento anche un po' di sfortuna... C'è stato uno scontro di gioco tra Bruninho e Sala, il primo si è procurato una scheggiatura dei due incisivi centrali superiori, ma domani mattina stessa saranno ricostruiti, il secondo ha avuto tre punti di sutura alla regione frontale sinistra.

Foto e video © Facebook Pallavolo Modena

  • shares
  • Mail