Federer, ecco il completo per gli Australian Open 2014

Manca solo una settimana al via degli Australian Open 2014, primo Slam della stagione che si disputa nella rovente Melbourne dal 13 al 26 gennaio. Rispetto alle annate passate, Roger Federer, reduce dalla sconfitta a Brisbane in finale contro Lleyton Hewitt, si presenta da outsider di lusso del torneo. Come al solito però spiccherà in eleganza. La Nike ha preparato per lui un completo che piacerà sicuramente ai fan del campione di Basilea.

Nella scorsa edizione, Roger si è presentato a Melbourne vestito d'azzurro in sessione diurna e di grigio nei match serali con sgargianti scarpe nere con lacci rosa. Anche quest'anno, l'elvetico alternerà tonalità chiare e scure a seconda dell'orario dei match. I colori presenti nell'outfit 2014 sono night factor, cremisi chiaro e diffused jade, tre tonalità brevettate dalla stessa Nike. Di giorno vedremo Federer con la stessa uniforme di gioco già indossata a Brisbane ovvero polo chiara, fascia rossa, calzoncini grigi. Le scarpe rosse con rifiniture scure sono le Nike Zoom Vapor Tour 9.5, una nuova versione della calzatura con tomaia senza cuciture, design innovativo e confort assicurato nell'accompagnare i movimenti dell'atleta su una superficie insidiosa per le articolazioni come il cemento. Per i match serali, Federer si presenterà con polo blu night factor con inserti rossi sul colletto e le immancabili iniziali in rilievo. A corredare il tutto, la felpa Nike Sportwear a maniche lunghe, interamente rossa.

Prima degli Australian Open, Federer indosserà il nuovo completo in occasione dell'esibizione dell'8 gennaio con Tsonga alla Rod Laver Arena, evento benefico organizzato nell'ambito di "A night with Roger Federer and Friends", un'iniziativa voluta dallo stesso Roger per festeggiare i dieci dalla sua prima vittoria a Melbourne, avvenuta nel gennaio 2004, contro Marat Safin in finale


Il completo di Federer per gli Australian Open 2014

Il completo di Federer per gli Australian Open 2014

  • shares
  • Mail