NFL playoff 2014 wild card: sorpresa San Diego, San Francisco c'è

Dopo le due gare di sabato notte, le emozioni non sono mancate nemmeno nella seconda giornata dei playoff NFL: prima la sorprendente vittoria di San Diego sul campo di Cincinnati (alla terza eliminazione consecutiva al primo turno), poi il successo all'ultimo secondo di San Francisco sul campo di Green Bay, in una delle grandi classiche del campionato di football.

Cincinnati Bengals-San Diego Chargers 10-27
Cincinnati perde la prima gara casalinga della stagione nel momento peggiore ed dice addio ai playoff per l'ennesima volta al primo turno, mentre San Diego ora andrà a giocare a Denver. Un match equilibrato per i primi 30 minuti, con un ottimo Andy Dalton (164 yards e 1 TD) per i padroni di casa, poi dall'intervallo lungo cambia tutto. Il quarterback dei Bengals commette errori in serie, con ben 2 intercetti lanciati ed un fumble perso, mentre l'attacco dei Chargers inizia a macinare gioco e punti, soprattutto con le corse della coppia Brown-Woodhead.

Green Bay Packers-San Francisco 49ers 20-23
Un field goal di Phil Dawson, con il cronometro allo scadere, regala il successo esterno a San Francisco e la qualificazione al secondo turno dei playoff, dove affronterà Carolina (sempre in trasferta), vincendo la quarta gara consecutiva contro Green Bay. Fa freddo al Lambeau Field, anche se un po' meno del previsto, ma ne esce una bella partita, con continui ribaltamenti di fronte e tensione fino all'ultimo secondo.

Il grande protagonista è Colin Kaepernick: come già accaduto nella gara di post-season dello scorso anno, sono le corse del quarterback dei Niners a fare male alla difesa dei Packers. Questa volta si ferma a 98 yards, ma con un paio di conversioni di terzo down nel corso dell'ultimo quarto ed una nel drive decisivo. Aaron Rodgers impiega più di un quarto per completare il primo passaggio, poi si scalda e tiene i suoi in partita, anche se la difesa degli ospiti riesce a mettergli le mani addosso in più di un'occasione.

NFL playoff 2014: il programma del secondo turno

NFC Divisional
Seattle Seahawks-New Orleans Saints (sabato 11, ore 22.35 italiane)
Carolina Panthers-San Francisco 49ers (domenica 12, ore 19.05)

AFC Divisional
New England Patroits-Indianpolis Colts (domenica 12, ore 02.15)
Denver Broncos-San Diego Chargers (domenica 12, ore 22.40)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail