Federer si esibisce a Melbourne con Rod Laver e Tsonga, video

Spettacolo e divertimento a Melbourne in "A night with Roger Federer", l'evento benefico organizzato dal campione elvetico per raccogliere fondi per la sua fondazione che opera a favore dell'infanzia in difficoltà che si è tenuto nella Rod Laver Arena, gremita di pubblico e griffata RF con cartelloni e insegne luminose.

Federer dopo aver accolto Tony Roche, suo ex allenatore, e Lleyton Hewitt, si è scaldato con un ospite d'eccezione, il padrone di casa Rod Laver, una leggenda vivente del tennis, autore di due Grande Slam nel 1962 e nel 1969. E' stato davvero emozionante ammirare due icone di questo sport scambiare in un teatro così prestigioso e commentare la loro performance dal vivo. Emozionatissimo Federer ha esclamato di sentire la racchetta pesante come non mai mentre Laver cercava di ribattere colpo su colpo.

In seguito, Federer si è esibito con l'amico-rivale Tsonga. I due hanno intrattenuto il numeroso pubblico con simpatici siparietti, tra cui colpi da circo e chiamate improbabili per il Challenger. Alla fine ha vinto Federer 7-5 al terzo ma mai come stasera il risultato non ha alcuna importanza. A fine serata Roger ha ringraziato tutti per l'accoglienza

Ringrazio tutti per essere venuti qui stasera. E' stato un onore essere riusciti a riempire questo stadio per una buona causa

Per la cronaca, la raccolta fondi è andata benissimo. Le donazioni hanno superato il milione di dollari. Una bella serata insomma che è servita anche rendere felici quei bambini africani cui saranno destinati questi soldi tramite la Roger Federer Foundation, giunta al suo decimo anno di attività.

A night with Roger Federer

A night with Roger Federer

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail