Eurolega Top 16 basket, 2.a giornata: Milano, sfida all'Olympiacos

Dopo la netta sconfitta sul campo del Panathinaikos, secondo ‘esame di greco’ per Milano nelle Top 16 di Eurolega. La formazione di Luca Banchi ospita i campioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo, nel primo turno casalingo di questa seconda fase della massima competizione continentale. Una partita che arriva nel giorno del 78° compleanno della società milanese, ma sulla carta abbastanza proibitiva. Spanoulis e compagni sono imbattuti ed hanno appena fornito una prova di forza, una settimana fa, contro il Fenerbahce di Obradovic.

L’EA7-Emporio Armani ha però l’obbligo di provarci, un Forum che presumibilmente mostrerà nuovamente un ottimo colpo d’occhio, anche per non partire con uno 0-2 che la metterebbe già in grossa difficoltà nel girone. I biancorossi saranno al completo, anche se non Jerrells non al massimo della condizione, mentre i campioni in carica dovranno rinunciare all’infortunato Acie Law e non potranno disporre dell’ultimo acquisto, l’ex NBA Jamario Moon, che non potrà scendere in campo in Eurolega fino all’inizio del girone di ritorno.

Tra le altre sfide del girone, molto interessante lo scontro tra il Fenerbahce ed il Barcellona, con i padroni di casa già quasi obbligati al successo per non restare troppo indietro in classifica. Il Vitoria di Scariolo proverà nuovamente a sorprendere contro il Panathinaikos, già affrontato e battuto nella prima fase, mentre nell’altro raggruppamento Real Madrid e Cska Mosca non dovrebbero avere grandissimi problemi nel proseguire la loro marcia al comando, con un Maccabi-Kuban piuttosto interessante tra gli altri match.

Eurolega Top 16 basket: programma 2.a giornata

GIRONE E
Fenerbahce Ulker Istanbul-Barcellona 9/1 (differita Fox Sports 2, ore 22.30)
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Olympiacos Pireo 9/1 (ore 20.45, diretta Fox Sports 2)
Anadolu Efes Istanbul-Unicaja Malaga 10/1
Laboral Vitoria-Panathinaikos Atene 10/1 (differita Fox Sports 2, ore 22.30)

Classifica: Barcellona, Panathinaikos, Vitoria, Olympiacos 1-0; Fenerbahce, MILANO, Efes, Malaga 0-1.

GIRONE F
Maccabi Tel Aviv-Lokomotiv Kuban 9/1
Bayern Monaco-Partizan Belgrado 9/1
Cska Mosca-Zalgiris Kaunas 10/1
Real Madrid-Galatasaray Istanbul 10/1 (ore 20.30, diretta Fox Sports 2)

Classifica: Real Madrid, Bayern, Cska, Maccabi 1-0; Galatasaray, Lokomotiv, Partizan, Zalgiris 0-1.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: