Carolina Kostner incanta il pubblico a Budapest, ma è terza dopo lo short program (VIDEO)

Venerdì 17 gennaio appuntamento con il programma libero dalle ore 18. Ci saranno anche Valentina Marchei e Roberta Rodeghiero.

Il pubblico di Budapest ha riservato la standing ovation solo a lei, ma i giudici le hanno preferito le "bambine" russe Adelina Sotnikova, 17 anni, e Julia Lipnitskaia, 15 anni.

Carolina Kostner però può ancora difendere il suo titolo venerdì con il programma libero, quando presenterà il Bolero di Ravel.
Oggi, intanto, con l'Ave Maria di Schubert la cinque volte campionessa europea ha incantato tutti guadagnando un punteggio totale di 68.97, somma del 35.29 tecnico e del 33.68 per la presentazione.

Proprio nella presentazione nessun'altra è riuscita a batterla, mentre tecnicamente hanno fatto meglio in due, prima la Sotnikova, che ha ottenuto un punteggio di 37.15 che, sommato al 33.58 per i components, l'ha proiettata in testa alla classifica provvisoria con un totale di 70.73. Poi è arrivata la minuscola Julia Lipnitskaia che ha raccolto un punteggio tecnico di 38.06 e 31.91 nella presentazione andando al secondo posto con un totale di 69.97.

Molto bene anche le altre due ragazze italiane in gara. Roberta Rodeghiero ha ottenuto un punteggio tecnico di 26.44 e 22.08 per la presentazione per un totale di 48.52 che le assicura il 15° posto provvisorio e dunque la qualificazione tra le prime 24 che si esibiranno nel programma libero (possibilità che l'anno scorso le era sfuggita per 89/100).

Incantevole anche Valentina Marchei, al momento sesta con un punteggio tecnico di 28.93 più 28.45 per la presentazione, per un totale di 57.38, sesto tempo (a Zagabria arrivò quarta).

Rivedremo dunque tutte e tre le nostre azzurre del pattinaggio sul ghiaccio femminile venerdì nel programma libero dalle ore 18. L'evento si potrà seguire in diretta tv su RaiSport 2.

Ecco il video dell'esibizione di oggi di Carolina Kostner

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail