Olimpiadi Sochi 2014: la copertura televisiva su Sky e Cielo

Tra meno di un mese, il prossimo 7 febbraio, prenderanno il via le Olimpiadi invernali 2014, che si terranno nella città russa di Sochi. Sarà un’edizione molto particolare per l’Italia, non tanto nelle competizioni dove oggi Malagò ha dichiarato di voler “fare meglio di Vancouver” (5 medaglie), ma per quanto riguarda la copertura televisiva: per la prima volta nella storia, infatti, la Rai non trasmetterà l’evento, che verrà coperto in maniera completa da Sky Sport sulla tv a pagamento e da Cielo sul digitale terrestre in chiaro.

E’ la terza (ed ultima) esperienza a cinque cerchi per la tv di Murdoch, dopo aver già trasmesso Vancouver 2010 e Londra 2012 in maniera capillare. E, anche in questa occasione, saranno ben 560 le ore di diretta dai campi di gara, con cinque canali dedicati (206, 207, 208, 210 e 211) in alta definizione e moltissimi ex campioni nel commento tecnico, da Alberto Tomba a Giorgio Rocca, da Gabriella Paruzzi a Maurizio Margaglio. Tornerà il Mosaico con le cinque finestre dedicate per vedere la programmazione in contemporanea ed i canali olimpici saranno visibili anche in streaming su cellulari e tablet con SkyGo. I canali sono compresi per gli abbonati sport, per gli altri sarà disponibile il ticket Olimpiadi a 19 euro.

Per chi non è abbonato a Sky, ci saranno 100 ore di diretta in chiaro su Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre e 126 del decoder Sky). Tutti i giorni, a partire dalle 8, ci sarà il collegamento con lo studio per poi dare il via alle dirette dello sci alpino e di fondo. Nel pomeriggio, invece, si terranno le altre competizioni come bob e pattinaggio artistico e di velocità. Infine, alle 19.30 ci sarà un riepilogo della giornata, con gli highlights ed i commenti finali. Inoltre, saranno trasmesse in diretta integrale la cerimonia di apertura e di chiusura.

  • shares
  • Mail