Eurolega basket Top 16, 3.a giornata: Milano, sfida all'ex Scariolo

Dopo il tris di sconfitte in Eurocup, toccherà a Milano provare a risollevare la settimana europea del basket italiano, nel terzo turno delle Top 16. L’EA7-Emporio Armani, dopo il clamoroso +30 sull’Olympiacos di sette giorni fa, gioca una sfida fondamentale per il suo cammino in Eurolega: al Forum di Assago arriva il Laboral Vitoria dell’ex Sergio Scariolo. Il tecnico bresciano torna nell’impianto lombardo, dopo le due stagioni alla guida proprio dell’Olimpia, lasciata lo scorso giugno tra contestazioni e polemiche, per un’annata molto deludente.

Al di là di questo aspetto particolare, c’è una partita da vincere sul campo contro una delle dirette concorrenti per cercare la qualificazione ai playoff. Gli spagnoli hanno lo stesso bilancio (1-1) dei biancorossi, anche se in campionato sono in grossa difficoltà e domenica prossima si giocheranno la qualificazione alla Final 8 di Coppa del Re contro il Saragozza. Entrambe le squadre si presentano al completo e la formazione di Banchi è chiamata a confermare i progressi visti nelle ultime settimane, con un’altra prova importante davanti al pubblico amico.

Ieri il Real Madrid ha proseguito la sua stagione da imbattuta, rullando nel secondo tempo il Bayern Monaco, mentre oggi ci sono un paio di sfide di grandissimo interesse. Nel girone dell’Armani c’è colpo esterno del Barcellona sul campo dell'Olympiacos, al secondo ko di fila, mentre nell'altro gruppo il Maccabi resta imbattuto ed il Galatasaray resta a quota zero. Anche Efes e Fenerbahce sono a caccia del primo successo: lo cercheranno nelle rispettive trasferte di Atene e Malaga.

Eurolega Top 16 basket: programma 3.a giornata

GIRONE E
Olympiacos Pireo-Barcellona 72-81
Unicaja Malaga-Fenerbahce Istanbul 17/1 (differita Fox Sports 2, ore 22.30)
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Laboral Vitoria 17/1 (ore 20.30, diretta Fox Sports 2)
Panathinaikos Atene-Anadolu Efes Istanbul 17/1

Classifica: Barcellona 3-0; Panathinaikos 2-0; Vitoria, MILANO, Malaga 1-1; Olympiacos 1-2; Efes, Fenerbahce 0-2.

GIRONE F
Real Madrid-Bayern Monaco 111-87
Zalgiris Kaunas-Maccabi Tel Aviv 78-87
Galatasaray Istanbul-Lokomotiv Kuban 62-63
Partizan Belgrado-Cska Mosca 17/1

Classifica: Real Madrid, Maccabi 3-0; Cska 2-0; Bayern 2-1; Lokomotiv 1-2; Partizan 0-2; Galatasaray, Zalgiris 0-3.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail