NBA All Star Game 2014: svelate le maglie ufficiali

magliallstar2014 Niente canotte, il ‘nuovo’ basket si gioca con le magliette a maniche corte. Sembra infatti questa la tendenza, almeno per quanto riguarda l’NBA: sono state svelate le maglie per l’All Star Game 2014 ed appunto è stato dato l’ennesimo calcio alla tradizione della palla a spicchi, come già accaduto nel corso delle partite di Natale e in più di un’altra occasione in questa e la scorsa stagione. Per chi sta scrivendo è quasi un sacrilegio, ma è la legge del marketing e, dunque, abbastanza normale si cerchi sempre una novità per poterne vendere di più.

Realizzate dall’Adidas, le maglie per la gara, che si terrà a New Orleans il prossimo 16 febbraio, sono come consuetudine di colore rosso per l’Ovest e blu per l’Est, anche se con una tonalità diversa rispetto al solito. Al centro troviamo il ‘fleur-de-lis’, il fiore simbolo della Louisiana, e una grande W (west) sulla casacca dell’Ovest o la E (east) per quella dell’Est. “Ogni anno ci auguriamo di poter sviluppare un look unico – ha spiegato Chris Gancio, responsabile reparto basket di Adidas – che renda omaggio alla città ospitante ed aggiunga emozione a questa attesissima partita”.

Intanto stanno per chiudersi le votazioni per designare i quintetti base per la partita delle stelle: lunedì prossimo verranno concluse le operazioni, mentre giovedì 23 gennaio verranno annunciati in diretta nazionale i quintetti prescelti. Nelle settimane successive, poi verranno completate le due squadre con gli altri giocatori selezionali. Sarà la seconda volta nella storia che New Orleans sarà la sede dell’All Star Game: l’aveva ospitato nel 2008, tre anni dopo il devastante uragano Katrina che aveva messo in ginocchio l’intera città.

  • shares
  • Mail