Serie A basket, 16.a giornata: Milano-Brindisi match clou, Cantù a Pistoia

cantu2014 Effettuato il giro di boa, il campionato è pronto ad affrontare la prima giornata del girone di ritorno e subito è previsto uno scontro al vertice. Uno dei due posticipi serali vede di fronte la capolista Brindisi sul campo di Milano, risalita al terzo posto al termine del girone d’andata. I lombardi sono ancora imbattuti tra le mura amiche ed hanno una serie aperta di quattro successi in Serie A, dopo aver battuto Sassari e Siena nelle ultime due giornate. I pugliesi cercano una vittoria storica (non hanno mai vinto in casa Olimpia) per continuare la marcia al vertice.

L’altra capolista Cantù è impegnata nell’altro posticipo (questa volta televisivo), sul campo di Pistoia. Notevole la differenza di valori tra le due squadre, ma i toscani sono stati una delle sorprese del girone d’andata e sperano in un altro colpo. Detto delle due sfide principali, la 16.a giornata si aprirà sabato sera con una Roma decisamente favorita nel match interno contro Montegranaro, mentre Reggio Emilia ospita Varese, per cercare di continuare il momento positivo e staccare di 6 punti una possibile diretta concorrente per l’accesso ai playoff.

Solo quattro partite nel classico orario domenicale delle 18.15, con Sassari che proverà a fermare il momento negativo nel match interno contro una Bologna in crisi di gioco e soprattutto risultati. Venezia-Caserta è anch’essa una sfida importante in chiave playoff, anche se i lagunari hanno un potenziale superiore ai rivali, mentre Pesaro proverà a muovere la sua classifica nel difficile match interno contro un’Avellino non certo in un momento esaltante. Siena va a Cremona: trasferta da prendere con le molle, soprattutto per una squadra un po’ in difficoltà dopo l’addio di Hackett.

Serie A basket: il programma della 16.a giornata

Sabato 18 gennaio, ore 20.30
Acea Roma-Sutor Montegranaro (diretta Gazzetta.it)
Grissin Bon Reggio Emilia-Cimberio Varese

Domenica 19 gennaio, ore 18.15
Vanoli Cremona-Montepaschi Siena
Victoria Libertas Pesaro-Sidigas Avellino
Umana Venezia-Pasta Reggia Caserta
Banco di Sardegna Sassari-Granarolo Bologna
EA7 Emporio Armani Milano-Enel Brindisi (ore 20.30)
Giorgio Tesi Pistoia-Acqua Vitasnella Cantù (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Foto sito Cantù

  • shares
  • Mail