Diving - E' possibile immergersi ad una età avanzata?

Alla veneranda età di 8o anni Marge Frisch di Sun City Center (Florida), ha effettuato la sua prima immersione alle Isole Grand Cayman. Complice di questa sfida la figlia Linda che, a forza di raccontare le meraviglie subacquee, convince la madre ad iscriversi presso la scuola Absolute Divers al corso OpenWaterDiver. Come tutte le persone che si avvicinano per la prima volta all'attività subacquea, Merge ha effettuato una accurata visita medica ed un graduale allenamento in piscina e attività aerobiche.

Appena uscita dall'immersione Merge ha "urlato":

"Una esperienza di vita fantastica. La barriera corallina ed i pesci tropicali sono incredibili. Avere tutte le razze intorno, sotto e sopra di te è stupefacente. Non posso credere di aver fatto ciò che ho fatto... ma sono contenta!"

Certamente un grande coraggio e tanta forza di volontà, accoppiate ad una buona salute, hanno permesso a Merge, 80 anni, di fare la sua prima immersione. Questo record va ad affiancarsi a quello della famosa attrice, regista e fotografa Leni Riefenstahl, che imparò ad immergersi a 71 anni e a 85 festeggiò la millesima immersione.

La prima cosa che mi viene in mente pensando a questa storia è il titolo di uno dei film della saga 007: "Mai dire mai".

  • shares
  • Mail