NBA: i Nets sbancano il Garden, il derby a Brooklyn

Dal -30 al +23 e viceversa. Dopo aver preso una pesante lezione nella gara ‘d’andata’, i Brooklyn Nets si prendono la loro rivincita, sbancano il Madison Square Garden e stendono i New York Knicks, dominando dal primo all’ultimo secondo di gioco. Joe Johnson è l’uomo della partita, con 25 punti ed i canestri del primo quarto, quando gli ospiti scappano e non si fanno più nemmeno avvicinare. Ed i tifosi, giunti in trasferta, intonano il coro “Brooklyn, Brooklyn”, mentre quelli di casa sfollano ben prima della sirena finale.

Dopo un inizio disastroso di stagione, i Nets stanno vivendo un 2014 da protagonisti: 7-1 il bilancio in questi primi giorni del nuovo anno, risalendo fino al settimo posto ad Est (17-22 il record complessivo) e con sole due partite e mezza di ritardo dalle formazioni al 50% di vittorie ed appaiate al quarto posto. Nonostante l’infortunio di Brook Lopez, per lui stagione finita, la formazione di Kidd potrebbe diventare una pericolosissima mina vagante nel corso dei playoff, anche per squadre più forti e con maggiore continuità come Miami e Indiana.

Anche i Knicks avevano cominciato bene l’anno nuovo, ma pare sia stato solo un fuoco di paglia: ora sono quattro le sconfitte consecutive e, pur con due sole partite di ritardo dalla zona playoff, la squadra sembra sfilacciata e con poche possibilità di ripresa. Tra l’altro, si spargono le voci (sempre più forti) di un (improbabile) addio di Carmelo Anthony entro la deadline del prossimo 20 febbraio. In tutto, questo, anche il nostro Andrea Bargnani sta faticando parecchio: solo 5 punti con 2/6 dal campo in 19’, nel derby del Madison.

NBA: i risultati del 20 gennaio

Cleveland Cavaliers-Dallas Mavericks 97-102
Detroit Pistons-Los Angeles Clippers 103-112
Charlotte Bobcats-Toronto Raptors 100-95
Washington Wizards-Philadelphia 76ers 107-99
New York Knicks-Brooklyn Nets 80-103
Atlanta Hawks-Miami Heat 121-114
Chicago Bulls-Los Angeles Lakers 102-100 dts
Houston Rockets-Portland Trail Blazers 126-113
Golden State Warriors-Indiana Pacers 94-102

  • shares
  • Mail