NBA: nuova operazione per Gallinari, stagione finita

Portland Trail Blazers v Denver Nuggets

Il campionato 2013/14 è finito prima di cominciare per Danilo Gallinari. L’azzurro dei Denver Nuggets è stato sottoposto, nella mattinata odierna americana, ad un nuovo intervento chirurgico al ginocchio sinistro e non potrà tornare in campo prima della prossima stagione. La possibilità di un rientro rinviato era già stata paventata dallo stesso atleta nei giorni scorsi, invece, è stato un fulmine a ciel sereno questa notizia di una nuova operazione, resasi necessaria per risolvere definitivamente il problema al crociato.

La notizia è stata confermata anche dal general manager del club Tim Connelly: “Recentemente ci siamo accorti che, il primo intervento a cui è stato sottoposto Danilo la scorsa estate, si è rivelato insufficiente - ha dichiarato al sito ufficiale dei Nuggets - Il ginocchio di Danilo necessitava di un nuovo intervento per la ricostruzione del legamento crociato, che è stato completato con successo questa mattina. Conoscendo l’etica del lavoro di Gallinari, aspettiamo il recupero completo e non vediamo l’ora di ritrovarlo in campo la prossima stagione”.

L’operazione è stata eseguita dal dottor Steve Traina, presso il Midtown Surgical Center di Denver, ed è la seconda a cui è stato sottoposto l’ex giocatore di Milano. In seguito alla rottura del legamento crociato, subita lo scorso 4 aprile contro i Dallas Mavericks, Gallinari era già andato sotto i ferri a fine aprile e a giugno. Dopo oltre 9 mesi di riabilitazione, quando venivano fatte ipotesi sulla possibile data di rientro, questa nuova e pesante tegola. Sperando sia l’ultima e che Danilo possa tornare a calcare i parquet il più presto possibile.

ASPETTANDO DI RIVEDERLO IN CAMPO, LE 10 MIGLIORI GIOCATE DEL GALLO NELLA SCORSA STAGIONE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail