Sochi 2014: il crowdfunding per la squadra di bob della Giamaica

Qualificata ai giochi dopo 12 anni di assenza, la squadra di bob della Giamaica – la cui storia vera a Calgary '88 ispirò anche un film commedia – torna a qualificarsi per le Olimpiadi. E chiede aiuto via web.

Sochi 2014 - La squadra di bob della Giamaica, il crowdfunding

Sochi 2014 è anche colore, come tutte le Olimpiadi che si rispettino, oltre ad agonismo, gare, medaglie e polemiche, naturalmente. E nel caso della Russia anche rischio concreto di terrorismo, ma questa è un'altra storia. La storia che raccontiamo qui è quella della squadra giamaicana di Bob.

Ve lo ricordate, quel film con la frase memorabile

«Te lo immagini un bobbista giamaicano?»

Si intitolava Cool Runnings - Quattro sottozero ed era ispirato alla storia vera (già) della squadra di bob giamaicana che si era qualificata per le Olimpiadi invernali di Calgary 1988. La qualificazione venne poi bissata nel 1992, nel 1994 e fino 2002 e poi, per dodici anni, la squadra svanì nell'oblio.

Ora, dopo 12 anni di assenza, la Giamaica schiera nuovamente ai giochi olimpici invernali la squadra di bob. E prova a usare il web per poter andare a Sochi, organizzando un crowdfunding.

Sulla pagina di Indiegogo dedicata si legge:

La suquadra giamaicana di bob si è qualificata trionfalmente ai Sochi Winter Olympics 2014 in Russia, dopo 12 anni di assenza, e abbiamo bisogno di aiuto per andarci».

Già, il crowdfunding serve per pagare le spese di viaggio!

Quest'anno, i giamaicani portano ai giochi invernali il bob a due con Winston Watts e Marvin Dixin.

Accettano donazioni da 1 dollaro in su. L'obiettivo è arrivare a 80.000 dollari.

Ecco tutte le modalità per contattare la squadra:

  • shares
  • Mail