Sochi 2014: la foto dei bagni con doppi wc scatena l'ironia degli americani

Un corrispondente della BBC ha twittato la foto delle toilette di Sochi e i siti americani hanno subito rilanciato la notizia.

Due water in una toilette a Sochi 2014

L'antipatia degli americani verso i russi cresce ogni giorno di più man mano che ci si avvicina alle Olimpiadi Invernali di Sochi che cominceranno il 7 febbraio. Come se non bastassero le minacce dei terroristi o le polemiche sulle leggi locali contro la propaganda dell'omosessualità, nelle ultime ore è iniziata una presa in giro a danno dei russi su una tematica fortunatamente meno grave, ma che di certo contribuisce ad aumentare il distacco tra coloro che ospiteranno i Giochi e gli ospiti "occidentali", con gli americani davanti a tutti.

Ebbene il corrispondente della BBC Steve Rosenberg, che solitamente si occupa dei servizi per la tv britannica da Mosca, è stato al centro di biathlon di Sochi e ha fatto una scoperta molto interessante: in una singola toilette ci sono due water, uno accanto all'altro…


Rosenberg ha twittato la foto (che vedete in apertura di questo post) e dopo un po' che l'ironia del web ha cominciato a scatenarsi ci ha anche tenuto a precisare che la foto da lui postata non è affatto photoshoppata, ma è proprio così: coloro che andranno a Sochi per le Olimpiadi troveranno ad aspettarli dei simpatici bagni con doppio water, per non sentirsi mai soli. E pazienza per chi se si sente osservato in certi momenti ha problemi di… "concentrazione".


Alcuni siti americani molto famosi come Mashable, ci hanno scherzato un po' su, poi hanno auspicato che il bagno fotografato da Rosenberg sia solo un'anomalia, poi però hanno ricordato che c'è anche di peggio, come lo stesso corrispondente della BBC ha fatto notare: a Kazan, alle Universiadi del 2013, di water vicini vicini ce ne erano quattro!


Foto © @BBCSteveR

  • shares
  • Mail