Personaggi - Steve Fosset potrebbe non essere morto

FossetNel settembre 2007, durante una delle sue mille avventure, l'eccentrico miliardario Steve Fosset è stato dato per disperso e da allora sono iniziare instancabili ricerche.

Mesi dopo, nel febbraio 2008, nonostante gli sforzi profusi, Fosset viene dichiarato morto in via ufficiale. Oggi, a quasi un anno dal giorno della scomparsa, il quotidiano inglese Daily Telegraph riapre il caso dichiarando che Fossett potrebbe essere vivo. L'accusa è di aver simulato la propria morte per problemi personali o finanziari, ma del motivo non c'è ancora alcuna certezza. Troppi sarebbero gli elementiche ammantano di mistero la sparizione di Fosset nel deserto del Nevada.

Nessuna traccia del veivolo ultraleggero e, quindi, anche del cadavere del miliardario americano, è stata rinvenuta fino ad oggi, come hanno dichiarato i responsabili delle forze dell'ordine che hanno condotto le ricerche. Se le accuse fossero vere, ci sarebbero conseguenze milionarie anche solo per quanto riguarda l'assicurazione che copriva la vita del miliardario. Ora Fosset forse sta ridendo alle spalle di tutti, sulla spiaggia di un'isola del pacifico, bevendo un mojito con Elvis, Marylin Monroe e Kurt Cobain...?

Foto | Boingboing

  • shares
  • Mail