Eurolega basket Top 16, 4.a giornata: Milano nella tana dell’Efes

BASKET-EURL-ANADOLU-MILANO Reduce dalle due vittorie casalinghe contro Olympiacos e Vitoria, Milano torna in trasferta per la quarta giornata delle Top 16 ed è impegnata sul campo dell’Anadolu Efes Istanbul. Un parquet sinora stregato per i biancorossi, sempre sconfitti negli otto precedenti già disputati, anche se questa volta la formazione di Banchi si presenta con credenziali ben più elevate. L’EA7-Emporio Armani sta giocando il miglior basket della sua stagione, mentre i turchi sono in difficoltà ed ancora a secco di vittorie in questa seconda fase di Eurolega.

Dunque, per l’Olimpia una vittoria potrebbe dare quello slancio per mettere i turchi quasi fuori dalla corsa e dare nuove certezze anche in questa competizione, dove il passaggio del turno resterebbe sempre un’impresa. Le due squadre si presenteranno al completo ed il principale compito degli uomini di Banchi sarà quello di contenere la grande fisicità della formazione di Angelou, già mostrata nelle due gare di stagione regolare disputate tra le due formazioni (con un successo interno per parte).

Tra le altre gare della giornata, è arrivata la prima sconfitta stagionale del Real Madrid: dopo 31 successi consecutivi, la formazione spagnola è stata battuta dal Cska Mosca di Ettore Messina, al comando dall'inizio alla fine del match, anche con 17 punti di vantaggio. I blancos rimontano nel terzo quarto, ma i russi riprendono il controllo nel periodo finale e vincono. Restano imbattute nelle Top 16 il Maccabi (facile sul Partizan) ed il Barcellona (con sofferenza sul Malaga), mentre arriva il primo successo del Fenerbache di Obradovic contro il Panathinaikos.

Eurolega basket Top 16: programma 4.a giornata

GIRONE E
Fenerbahce Ulker Istanbul-Panathinaikos Atene 77-72
Barcellona-Unicaja Malaga 83-79
Anadolu Efes Istanbul-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 24/1 (ore 19.15, diretta Fox Sports 2)
Laboral Kutxa Vitoria-Olympiacos Pireo 24/1 (differita Fox Sports 2, ore 21.15)

Classifica: Barcellona 4-0; Panathinaikos 3-1; MILANO 2-1; Malaga 2-2; Vitoria, Olympiacos 1-2; Efes, Fenerbahce 1-3.

GIRONE F
Cska Mosca-Real Madrid 85-71
Maccabi Tel Aviv-Partizan Belgrado 88-67
Bayern Monaco-Galatasaray Istanbul 66-72
Lokomotiv Kuban-Zalgiris Kaunas 24/1

Classifica: Maccabi 4-0; Cska, Real Madrid 3-1; Bayern 2-2; Lokomotiv 1-2; Partizan, Galatasaray 1-3; Zalgiris 0-3.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail