NBA All Star Game 2014: decisi i quintetti, LeBron James il più votato

NBA All-Star Game 2013 James, George, Anthony, Wade e Irving per l’Est; Durant, Curry, Bryant, Griffin e Love per l’Ovest: questi i due quintetti di partenza per l’All Star Game 2014 NBA, in programma il prossimo 16 febbraio a New Orleans. I migliori ci sono tutti, anche se non è mancata qualche sorpresa: ad esempio l’assenza di Dwight Howard, superato da Love negli ultimi giorni di voti. “Vuol dire che sono diventato famoso - ha scherzato il centro di Minnesota – Voglio ringraziare tutti i tifosi e la mia squadra. Sono molto contento”.

Anche l’assenza di Chris Paul fa discutere, mentre sono quattro i giocatori alla prima chiamata tra i titolari: lo stesso rappresentante dei T’Wolves e Curry per la Western Conference; George ed Irving per la Eastern. Come prevedibile, il giocatore con il maggior numero di voti ricevuti è LeBron James (1.416.419), davanti a Durant di 20.000 voti e a George. Nonostante avesse chiesto di lasciar spazio ai più giovani, c’è anche Kobe Bryant: la stella dei Lakers, attualmente fuori per infortunio, è al 16° All Star Game della sua carriera.

Solamente Kareem Abdul-Jabbar, arrivato a quota 19, ha un numero più elevato di partecipazioni alla partita delle stelle. I roster delle due conference verranno completati esattamente tra una settimana: gli allenatori voteranno per due guardie, tre lunghi, più altri due giocatori senza tenere conto del ruolo. Uscendo dal tema All Star e parlando, purtroppo, di infortuni, Andrea Bargnani dovrà stare fuori a tempo indeterminato per un problema al gomito, subito nella gara di mercoledì notte contro Philadelphia. Gli accertamenti diranno i tempi di recupero.

I quintetti dell’All Star Game 2014:

EST
Dwayne Wade (Miami Heat)
Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers)
Paul George (Indiana Pacers)
LeBron James (Miami Heat)
Carmelo Anthony (New York Knicks)

OVEST
Kobe Bryant (Los Angeles Lakers)
Stephen Curry (Golden State Warriors)
Kevin Durant (Oklahoma City Thunder)
Blake Griffin (Los Angeles Clippers)
Kevin Love (Minnesota Timberwolves)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail