Australian Open 2014: Errani e Vinci trionfano nella finale del doppio contro le russe Makarova e Vesnina

2014 Australian Open - Day 12

Sara Errani e Roberta Vinci si confermano campionesse di doppio agli Australian Open 2014. Le azzurre hanno sconfitto, in finale, la coppia russa Makarova-Vesnina, testa di serie n°3 del torneo, in tre set 6-4;3-6; 7-5, con una rimonta pazzesca nel terzo set.

Avvio favorevole alle Chichi che dominano il primo set, sfruttando il vantaggio iniziale di 4-1 scaturito da un doppio break. Le russe entrano in partita nel secondo parziale. Break nel primo turno in battuta delle nostre, 3-0 e set in ghiaccio. La terza frazione inizia in equilibrio prima dell'accelerata di Makarova e Vesnina che approfittano del nuovo calo al servizio delle azzurre, piazzano un doppio break e si portano sul 5-2. Tutto finito ?. Macchè. In un amen Errani e Vinci recuperano lo svantaggio e con quattro game consecutivi infilano, incredibilmente, uno score di quattro game consecutivi e continuano a mettere pressione alle russe costrette a servire per rimanere nel match, sotto 6-5. Trema il braccio alla Vesnina nel dodicesimo game. Basta un minuto e mezzo e la partita finisce con il terzo break consecutivo che vale il 7-5. Vittoria incredibile che vendica la sconfitta dalle russe sempre in finale al Roland Garros.

Oltre alla conferma del titolo, con questo successo le azzurre si confermano in vetta al ranking di specialità.
Una vittoria importante anche per il morale. In singolare, infatti, l'avvio di stagione è stato pessimo per entrambe. La Vinci è stata eliminata tre volte al primo turno a Auckland, Sydney (dalla stessa Errani) e agli Australian Open. Score deficitario anche per Sara, ko all'esordio a Shenzhen, al terzo turno a Sydney e all'esordio a Melbourne con la Georges. Ora si può solo migliorare...

Australian Open 2014: Errani e Vinci trionfano nel doppio

Australian Open 2014: Errani e Vinci trionfano nel doppio

  • shares
  • Mail