Serie A basket, 17.a giornata: Brindisi-Roma per il vertice, derby a Varese

romabrindisi Seconda giornata di ritorno senza anticipi, per il campionato di Serie A di basket, ma con sfide decisamente importanti per la vetta della classifica. Su tutte c’è il posticipo della domenica sera tra due delle capolista: Brindisi-Roma. L’Enel vuole riscattare il pesante ko di Milano e continuare a sognare un campionato al vertice, mentre i capitolini proveranno a confermare il buon momento (5 successi nelle ultime 6 gare), andando a cogliere un successo esterno di prestigio, anche per mettere un 2-0 negli scontri diretti che potrebbe essere prezioso a fine stagione regolare.

L’altra gara di testa si gioca al Pianella e vedrà di fronte Cantù e Sassari, una rivalità cresciuta con la serie playoff della passata stagione. Entrambe non stanno vivendo il loro momento migliore dell’anno, forse condizionate dal doppio impegno con l’Eurocup che si fa sentire, ma vogliono continuare a fare corsa in vetta e (soprattutto i sardi) non possono sbagliare. L’altra capolista è Milano e sarà impegnata lunedì sera nel derby a Varese, nelle cui fila esordirà Linton Johnson: sfida sempre molto ostica, nonostante l’EA7 sia reduce da cinque successi in fila in Italia.

Molto interessante anche la gara di Siena, dove i campioni d’Italia ospitano Reggio Emilia: i toscani sono nel momento più difficile della loro storia recente, gli emiliani non riescono a fare quel passo per sedersi al tavolo con le big. La lanciatissima Venezia gioca sul campo di una Montegranaro sempre in difficoltà, mentre c’è interesse per vedere come esordiranno i due nuovi acquisti (Petty e Dordei) nelle fila di Pesaro, sul campo di Caserta. Chiudono il programma Avellino-Pistoia e Bologna-Cremona.

Foto sito Roma

Serie A basket, 17.a giornata: programma e dirette tv

Domenica 26 gennaio, ore 18.15
Sutor Montegranaro-Umana Venezia
Montepaschi Siena-Grissin Bon Reggio Emilia
Sidigas Avellino-Giorgio Tesi Group Pistoia
Pasta Reggia Caserta-Victoria Libertas Pesaro
Acqua Vitasnella Cantù-Banco di Sardegna Sassari
Granarolo Bologna-Vanoli Cremona
Enel Brindisi-Acea Roma (ore 20.30, diretta Rai Sport 1)

Lunedì 27 gennaio, ore 20.30
Cimberio Varese-EA7 Emporio Armani Milano (diretta Gazzetta.it)

  • shares
  • Mail