Fed Cup 2014: Errani, Vinci e Pennetta saltano la sfida con gli Usa a febbraio, ecco le convocate

TENNIS-FEDCUP-FINAL-ITA-RUS

La notizia non farà certo piacere agli appassionati di tennis italiani. Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta non parteciperanno alla sfida di primo turno di Fed Cup tra Stati Uniti e Italia, in programma l'8 e 9 febbraio a Cleveland. A rivelare, in anteprima, il forfait delle tre azzurre è stato Alessandro Nizegorodcew, telecronista di Supertennis, sul sito del quotidiano romano Il Tempo.

Al loro posto, il capitano Corrado Barazzutti convocherà Karin Knapp, reduce dalla bella figura agli Australian Open contro Maria Sharapova, Camila Giorgi, alla prima presenza nella competizione, Nastassja Burnett e la giovane Alice Matteucci. Dunque una formazione piuttosto rimaneggiata come, del resto, quella statunitense. La capitana Marie Joe Fernandez rinuncia a Serena Williams (sofferente alla schiena), Sloane Stephens alle prese con un fastidio al polso, a Jamie Hampton che ha dato forfait agli Austalian Open prima dell'inizio del torneo e a Venus Williams. La Fernandez ha scelto l'emergente Madison Keys (n°37), Alison Riske (n°47) Christina McHale (n°59) e Lauren Davis (n°60). Out anche Varvara Lepchenko e la Mattek Sands ottima doppista. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Tornando alle nostre, verosimilmente, il forfait è collegato ai tanti impegni previsti a febbraio e, forse, specie nel caso di Errani e Vinci, anche a una condizione ancora non ottimale in singolare. La prossima settimana le tre azzurre sono impegnate a Parigi, poi, dal 10 febbraio, ci sono le due settimane asiatiche con i ricchi Premier di Doha e Dubai. La mancata convocazione susciterà comunque qualche malumore anche se, visti i risultati degli ultimi anni e il trionfo dello scorso novembre, per stavolta possiamo perdonarle. Voi che ne pensate ?.

Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail