Volley femminile, Coppa Italia A1: Modena vince in casa di Casalmaggiore e ha un piede in Final Four

Inarrestabile la Liu-Jo Volley Modena anche in Coppa Italia.

Modena ha vinto in casa di Casalmaggiore in Coppa Italia

In poco più di un'ora la Liu Jo Volley Modena si è imposta in casa della Pomì Casalmaggiore nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A1 di pallavolo femminile. Un dominio netto, forse poco più di un allenamento per le ragazze di Mauro Chiappafreddo che hanno ormai un piede e mezzo in Final Four e possono già prenotare il viaggio per il PalaVerde di Treviso per il 22-23 febbraio, quando si disputeranno le semifinali e finale di questa competizione.

Casalmaggiore per passare il turno dovrebbe compiere un autentico miracolo, ossia andare al PalaPanini mercoledì prossimo 29 gennaio, vincere per 3-0 e poi imporsi anche nel set di spareggio. Ma contro una Modena così sarebbe un'impresa per chiunque.

Francesca Piccini e compagne hanno conquistato oggi la loro quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa e il loro gioco migliora partita dopo partita e non potrebbe essere altrimenti con una tale concentrazione di campionesse in una sola squadra.
Modena oggi ha fatto registrare ottime percentuali, con il 54% in attacco e anche il 54% di ricezione perfetta di squadra, mentre Fabris è stata la top scorrer con 17 punti davanti a Rousseaux con 16 a The Queen che ne ha messi a segno 13.

Sulla partita c'è poco altro da dire, visto che le ospiti hanno comandato dall'inizio alla fine imponendosi con un distacco di dieci punti nel primo set, poi quattro nel secondo e sei nel terzo.
Domani si giocano le partite di andata degli altri tre quarti di finale, mentre mercoledì si disputeranno le gare di ritorno, eccetto quella tra la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e l'Openjobmetis Ornavasso che va in scena al PalaBanca giovedì 30.

Qui di seguito il tabellino di Casalmaggiore-Modena e il programma dei quarti di finale.

Pomì Casalmaggiore - Liu-Jo Volley Modena 0-3 | Tabellino

Pomì Casalmaggiore - Liu-Jo Volley Modena 0-3 (15-25, 21-25, 19-25)

Pomì Casalmaggiore: Olivotto 1, Sirressi (L), Gennari 7, Aguirre Perdomo 9, Agrifoglio, Lipicer Samec 8, Camera, Zago 8, Stevanovic 5. Non entrate Bacchi, Quiligotti, Grazietti. All. Beltrami

Liu-Jo Volley Modena: Rousseaux 16, Perinelli, Heyrman 8, Cardullo (L), Ruseva 7, Piccinini 13, Fabris 17, Maruotti, Rondon 4. Non entrate Paggi, Prandi, Andjelic, Petrachi. All. Chiappafreddo

Arbitri: Longo, Vagni
Spettatori: 954
Durata set: 22', 26', 23'; tot: 71'

Coppa Italia Serie A1 volley femminile - Quarti di finale


ANDATA
Giocata sabato 25 gennaio 2014

Pomì Casalmaggiore - Liu Jo Modena 0-3 (15-25, 21-25, 19-25)

Domenica 26 gennaio 2014 - ore 18:00
Openjobmetis Ornavasso - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley Conegliano
Igor Gorgonzola Novara - Foppapedretti Bergamo

RITORNO
Mercoledì 29 gennaio ore 20:30
Imoco Volley Conegliano - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Liu Jo Modena - Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo - Igor Gorgonzola Novara

giovedì 30 gennaio, ore 20:30
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Openjobmetis Ornavasso

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • Mail