SkyMarathon in Val Masino: Trofeo Kima 2008

L’associazione Kima è una associazione no profit nata nel 1994 in Val Masino, in memoria di Pierangelo Marchetti Kima, guida alpina e soccorritore morto durante un intervento di soccorso.

Il trofeo Kima ricorda ogni anno la solidarietà e l'altruismo di quest'uomo che aveva fatto della montagna la sua professione; si tratta di una competizione di tutto rispetto, un'Ultra SkyMarathon valida per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano di Ultra SkyMarathon.

La gara avrà luogo domenica 31 agosto su un percorso di 48,2 km, con un dislivello in salita di 3650 mt e altrettanti in discesa, valicando sette passi tutti sopra i 2500 mt.

A corollario di quest'iniziativa ci sarà anche la 1° Edizione della Skyrace di Val Porcellizzo, e il mini-trofeo Kima; la prima è una mezza maratona da 25,5 km con un dislivello in salita di 1850 m e altrettanti in discesa, conforme al regolamento FSA, la Federazione per lo Sport in Altitudine, mentre il mini-trofeo è una gara non competitiva destinata a ragazzi e simpatizzanti.

  • shares
  • Mail