Eurolega Top 16 basket, 5.a giornata: Milano riceve il Fenerbahce

Dopo la clamorosa beffa di una settimana fa ad Istanbul, è ancora sfida con una turca per Milano: la squadra di Banchi riceve il Fenerbahce Istanbul al Forum. Un match fondamentale per il proseguimento dell’avventura europea dei biancorossi ed anche il pubblico milanese l’ha colto, visto che sono attesi circa 10.000 spettatori nell’impianto di Assago. La formazione di Obradovic non sta attraversando il suo miglior momento (1-3 nelle Top 16), ma resta una delle grandi favorite per la vittoria finale.

Il difficile compito dell’EA7-Emporio Armani sarà soprattutto quello di contenere la grande fisicità dei turchi: quattro quinti del quintetto è sopra i due metri, con lunghi abili sia vicino che lontano da canestro. Il pericolo numero uno è Bogdanovic, miglior marcatore della prima fase di Eurolega, ma nel roster del Fenerbahce ci sono numerosi giocatori di talento come l’ex NBA Kleiza, l’ex senese McCalebb o i vari Bjelica, Preldzic e Zoric. Milano è comunque in ottima forma e, nel mese di gennaio, è stata battuta solo dal Panathinaikos e (appunto) dall’Efes.

Due grandi classiche sono in calendario, nel resto del programma: Panathinaikos-Barcellona è una delle sfide più giocate nel corso degli ultimi anni e la gara si rinnoverà ad Oaka, tra le prime due in classifica nel girone dell’EA7. Passando all’altro gruppo, invece, lo scontro al vertice è Real Madrid-Maccabi Tel Aviv con l’interesse per vedere la reazione delle merengues, dopo il primo stop stagionale della scorsa settimana. Dopo il colpo di sette giorni fa, invece, il Cska di Messina andrà a far visita al Bayern Monaco.

Eurolega Top 16: programma 5.a giornata

GIRONE E
Olympiacos Pireo-Unicaja Malaga 30/1
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-Fenerbahce Istanbul 30/1 (ore 20.30, diretta Fox Sports 2)
Panathinaikos Atene-Barcellona 31/1 (ore 20.30, diretta Fox Sports 2)
Laboral Vitoria-Anadolu Efes Istanbul 31/1 (differita Fox Sports 2, ore 22.30)

Classifica: Barcellona 4-0; Panathinaikos 3-1; MILANO, Malaga, Olympiacos 2-2; Vitoria, Efes, Fenerbahce 1-3.

GIRONE F
Bayern Monaco-Cska Mosca 30/1
Real Madrid-Maccabi Tel Aviv 30/1 (differita Fox Sports 2, ore 22.30)
Galatasaray Istanbul-Zalgiris Kaunas 31/1
Partizan Belgrado-Lokomotiv Kuban 31/1

Classifica: Maccabi 4-0; Cska, Real Madrid 3-1; Bayern, Lokomotiv 2-2; Partizan, Galatasaray 1-3; Zalgiris 0-4.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail