Marcialonga Running 6° edizione

E' giunta alla 6° edizione la Marcialonga Running, una gara podistica competitiva che durante l'anno si completa con le altre due gare sorelle, la granfondo invernale e la Cycling.

La Marcialonga Running si svolgerà domenica 7 settembre con partenza da Moena, con un percorso di 24,120 km che porta fino a Cavalese, sede anche dell’arrivo della gara invernale del 25 gennaio, una competizione di sci nordico in stile classico sulla distanza di 70 km (Moena-Canazei-Cavalese).

La Marcialonga Cycling è nata da un paio d'anni ed è dedicata ai ciclisti da strada che, partendo da Predazzo, seguono un percorso a doppio anello di 134 chilometri che li riporta a Predazzo con un'ascesa complessiva di oltre 3000 metri.

Per la gara podistica del 7 settembre ci si aspetta almeno un migliaio di iscrizioni sul finire del vacanziero mese di agosto, al ritorno dalle vacanze, visto che per ora se ne sfiora circa la metà.

Per i più giovani e al costo di 1€, domenica mattina a Cavalese ci sarà la MiniRunning, una non competitiva di 600 metri a cui possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 6 ed i 12 anni.

La macchina organizzativa ha predisposto servizi di bus e navette di vario genere, gratuiti e a pagamento, per spostarsi fra Cavalese e Moena nell'arco della mattinata.

  • shares
  • Mail