Ultimate Frisbee - I Campionati del Mondo di Vancouver

Vancouver

L'Italia del frisbee si è presentata a Vancouver insieme a oltre 1600 atleti di 21 nazioni differenti per partecipare ai Campionati Mondiali di categoria.

Per noi c'era, in qualità di inviata, Francesca D'Amato che ci ha inviato resoconto dell'evento. Nella gallery che segue ecco alcune sequenze della cerimonia di apertura dei campionati di Vancouver, per le specialità ultimate e guts.

Sono 1600 gli atleti che sono sfilati nel Thunderbird Stadium dell'Università della Britsh Columbia. L'Italia è stata rappresentata da una squadra open, una femminile, una coed (riconoscibili dalla con la cravatta) e una master. Il clima nel campus dove sono ospitati molti degli atleti è stato, come sempre in questo sport, molto conviviale. Le varie nazionali hanno provato i propri cori e le coreografie nei prati e nei campi che presto avrebbero ospitato le gare ufficiali.

Una curiosità: i campi da gioco sorgono su territorio indiano dato in affitto allo stato della British Columbia, a dare l'avvio ai giochi c'era anche un capo indiano. Le ultime parole "formali" prima della partita dimostrativa (Canada vs Regno Unito mixed), sono state: "Non è più tempo di allenarsi, non è più tempo di mail, non è più tempo di potenziamento. E' tempo di giocare!"

Vancouver
Vancouver
Vancouver
Vancouver

Vancouver
Vancouver
Vancouver

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: