Sky race Montecavallo

Nell'arco dell'anno le gare competitive di corsa in montagna si aggirano intorno all'ottantina, concentrate prevalentemente nei mesi estivi, ma c'è sempre spazio per inugurarne di nuove e inserirle nel calendario ufficiale FSA/CSEN-CONI.

Fra le nuove a breve si segnala la 1° edizione della Sky Race del Monte Cavallo, che avrà luogo il 14 Settembre con partenza ed arrivo presso il palaghiaccio di Piancavallo. Il tracciato ha uno sviluppo di 22 chilometri con un dislivello di 1650 mt in salita e si snoda tra le province di Pordenone e Belluno.

La gara è organizzata dall'associazione Montanaia Racing in collaborazione con il Soccorso Alpino e con le sedi CAI di Pordenone, di Aviano e dell' Alpago.

Le iscrizioni si chiuderanno tassativamente venerdì 12 settembre e il giorno 13 avrà luogo la "Sky Race dei ragazzi", una gara non competitiva aperta a bambini e ragazzi di tutte le età e adeguata alle loro capacità, un'occasione per lanciare un messaggio di valori sportivi e di amicizia, ma anche per conoscere e apprezzare il territorio e le sue peculiarità naturalistiche.

  • shares
  • Mail