La 2° edizione della Soap Box Race a Torino

Soap Box
Scendere da un pendio con una macchina di legno costruita nel garage di casa suona molto degno da film americano per adolescenti, magari come in una puntata dei Simpsons, ma da qualche tempo anche in Italia si tengono compotizioni di questo genere e ci piacciono sia per lo spirito che per il loro essere assolutamente divertenti.

Si chiamano Soap Box Race e le più importante sono quelle sponsorizzate da una nota marca di bibite energetiche. Il prossimo appuntamento sarà il 28 settembre, ore 14.00, a Torino in Piazza Crimea.

Un evento unico, ecologico, strampalato, che ha già fatto divertire milioni di persone in tutto il mondo; 70 macchine stravaganti provenienti da tutta Italia, a sola propulsione umana, saranno guidate da piloti spericolati per una discesa ripida e tortuosa in una lotta contro il tempo.

E si vince pure! il primo premio è un viaggio a Londra con visita alla sede della Red Bull Racing a Milton Keynes per il 1° team classificato, un week-end al moto GP di Valencia (25-26 ottobre) per il 2° team classificato, un week-end al rally di Corsica (10-12 ottobre) per il 3° team classificato.

Tutte le informazioni sono sul sito Red Bull Soap Box Race!

  • shares
  • Mail