Mar Rosso, immersioni inedite a El Gouna

Il Mar Rosso è tappa obbligata per chi si avvicina alla subacquea e vuole provare un'esperienza indimenticabile. Ormai tutti conosciamo Sharm El Sheik così come Hurgada e Dahab ma poco sappiamo delle altre località che si trovano lungo la costa egiziana del Mar Rosso.

Tralasciando il fatto che un'immersione non è mai identica alla precedente anche se svolta nello stesso identico luogo, è bello anche variare per conoscere il lato "terreste" dei luoghi di immersione. A questo proposito mi permetto di consigliarvi una meta sempre sulle coste del Mar Rosso ma poco conosciuta da noi italiani: El Gouna. Situata a 25 km a nord di Hurghada, è un sogno che nasce dal progetto ambizioso di creare una località turistica tutta nuova, armoniosa, dotata di attrezzature e servizi di altissimo livello per lo sport, le escursioni ed il divertimento.

Le insenature del mare creano in questa zona un caratteristico paesaggio, come le nostre lagune e le sue spiagge sono base di partenza per esplorare il meraviglioso mare punteggiato di piccole isole. Circondata da acque cristalline e disposta su miriadi di isolotti, uniti a forma di stella, El Gouna è appunto nominata la stella più luminosa del Mar Rosso!

El Gouna è una destinazione per veri amanti della subacquea. Le piscine riscaldate degli hotel e le calme acque delle barriere circostanti sono l'ideale per i principianti, mentre, a disposizione dei più esperti, numerosi relitti e alcune delle più belle barrire coralline del Mar Rosso.
Grazie alla sua posizione in zona marina protetta, El Gouna vanta superlativi siti sub relativamente poco frequentati dove imbattersi in incredibili creature marine, come i delfini tursiopi! I subacquei di El Gouna, hanno a loro disposizione immersioni famose in tutto il mondo tra cui il cimitero navale sottomarino di Abu Nuhas (distante solamente un'ora di barca).

I sei centri sub di El Gouna, di ottima reputazione, offrono una completa gamma di corsi delle federazioni subacquee internazionali più acclamate, come PADI e TDI. In generale, tutti i centri sub di El Gouna hanno instaurato tra di loro un'ottima collaborazione al fine di mantenere i migliori standard di sicurezza, qualità e impegno verso l'ambiente. Se volete altre informazioni per pianificare una vacanza a El Gouna potete dare un'occhiata a questo sito

  • shares
  • Mail