Eurolega basket Top 16, 6.a giornata: Milano, caccia al riscatto a Barcellona

La delusione per il clamoroso crollo in Coppa Italia è ancora viva ed il surreale pomeriggio di martedì con dura contestazione non ha fatto altro che ricordarla: Milano affronta la trasferta di Eurolega sul campo del Barcellona, nelle peggiori condizioni psicologiche possibili. Tuttavia, anche la formazione catalana non ha certo il morale a mille: è stata sconfitta in maniera rocambolesca dagli storici rivali del Real Madrid nella finale di Coppa del Re (potete vedere l’incredibile finale nel video in alto), con un tiro di Llull sulla sirena finale.

Dunque, una sfida tra squadre scosse dallo scorso weekend, seppur con modalità completamente diverse. La gara è decisamente complicata per la formazione di Banchi, visto che gli uomini di Pascual sono ancora imbattuti nelle Top 16 ed hanno un roster infinito, pieno di giocatori di grande talento: da Navarro a Papanikolau, da Tomic a Lorbek, passando per Nachbar e Dorsey. L’unico assente dovrebbe essere Lampe (problemi al collo), mentre per i biancorossi non ci sarà Touré, per problemi familiari.

Tra le altre sfide della settimana, fa abbastanza notizia il pesante ko del Panathinaikos sul campo del Malaga, con gli spagnoli che raggiungono la squadra greca al quarto posto nel girone, con un bilancio in perfetta parità. Passo avanti dell'Olympiacos, mentre il Vitoria di Scariolo crolla sul campo del Fenerbahce ed appare sempre più lontano dalla possibilità di restare in corsa per i playoff. Nell'altro raggruppamento, continuano la marcia di testa Real Madrid e Maccabi Tel Aviv, pur soffrendo più del previsto per portare a casa i due punti contro Kuban e Bayern.

Eurolega basket Top 16: risultati 6.a giornata

BASKET-EURL-PANATHINAIKOS-BARCELONA

GIRONE E
Olympiacos Pireo-Anadolu Efes Istanbul 78-60
Fenerbahce Istanbul-Laboral Vitoria 98-64
Unicaja Malaga-Panathinaikos Atene 87-71
Barcellona-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 14/2 (ore 20.45, diretta Fox Sports 2)

Classifica: Barcellona 5-0; Olympiacos 4-2; MILANO 3-2; Panathinaikos, Malaga 3-3; Efes, Fenerbahce 2-4; Vitoria 1-5.

GIRONE F
Lokomotiv Kuban-Real Madrid 74-78
Zalgiris Kaunas-Partizan Belgrado 89-77
Maccabi Tel Aviv-Bayern Monaco 66-64
Galatasaray Istanbul-Cska Mosca 14/2 (ore 22.45, differita Fox Sports 2)

Classifica: Maccabi, Real Madrid 5-1; Cska 4-1; Lokomotiv 3-3; Galatasaray 2-3; Bayern 2-4; Partizan, Zalgiris 1-5.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail