Atp Buenos Aires 2014: Fabio Fognini in finale, battuto Robredo in rimonta

Fabio Fognini fa fuori anche Tommy Robredo e va in finale dell'ATP 2015 di Buenos Aires. Il tennista ligure ha vinto oggi in rimonta, cedendo il primo set 6-3, trovandosi sotto anche nel secondo per poi risalire fino al 7-5 e chiudere rapidamente il discorso nel terzo set per 6-3. In finale incontrerà David Ferrer che ha sconfitto agevolmente Almagro 6-4; 6-2 in un'ora e mezza di gioco.


Bianco

Atp Buenos Aires 2014: Fabio Fognini in semifinale


Venerdì 14 febbraio 2014

Non si ferma Fabio Fognini che batte Pablo Andujar 6-3; 6-4 e si qualifica alla semifinale dell'Atp 250 di Buenos Aires. Primo set piuttosto movimentato. L'azzurro, in vantaggio 4-1, subisce il controbreak ma piazza, di nuovo, l'allungo nel decimo e decisivo game. Nella seconda frazione, Fognini controlla e fa sua la sfida con un break arrivato nell'ottavo game, sul 4-3 in suo favore. Domani, Fabio affronterà Tommy Robredo che ha approfittato del ritiro dell'olandese Haase in vantaggio 6-1; 2-0. L'iberico è l'ultimo avversario ad aver sconfitto Fognini in un match su terra battuta. E' accaduto lo scorso luglio nella finale di Umago. E' ora di rifarsi...

Atp Buenos Aires 2014: Fognini ai quarti di finale

Prosegue l'ottimo momento di Fabio Fognini. L'azzurro ha raggiunto i quarti di finale dell'Atp 250 di Buenos Aires battendo, ancora una volta, Leonardo Mayer, lo stesso avversario sconfitto in due set, domenica scorsa nella finale di Vina del Mar.

Fognini si è imposto in tre set 6-7 6-3 6-2, punteggio dal quale si evince già che è stata una partita più combattuta rispetto a quella giocata quattro giorni fa. Evidentemente Mayer voleva rifarsi davanti al, sempre caloroso, pubblico di casa. Ci ha provato l'argentino. Nel primo set, Fognini, dopo aver recuperato un break di svantaggio, ha vanificato l'allungo di 3-1 nel tie break, perso 7-4. Pronta, comunque, la riscossa. Il secondo parziale si decide in avvio con Mayer che perde immediatamente il servizio. Stesso copione nel terzo, con break sul 2-1. Qualche brivido in più per Fabio costretto ad annullare tre occasioni per il possibile controbreak sotto 0-40 nel quarto game. Persa l'occasione, l'argentino ha ceduto di schianto 6-2.

Domani, Fognini, affronterà ai quarti di finale il terraiolo iberico Pablo Andujar (6-3; 6-0 al connazionale Granollers). Nella parentesi sudamericana, Fabio sa solo vincere. Ha iniziato in Coppa Davis battendo Monaco, Berlocq e trionfando in doppio con Bolelli, poi, ha proseguito a Vina del Mar con i risultati che tutti sappiamo. Curiosità, Fabio ha battuto tre volte su tre L.Mayer, due volte, finora, in tornei (Stoccarda e Vina) che poi ha vinto. Come dice il proverbio... Non c'è due senza... Non voglio scriverlo anche perchè il cammino possibile si presenta alquanto impegnativo con uno tra Haase e Robredo in semifinale e David Ferrer (o Almagro) in finale.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail