Monociclo - 2° Meeting nazionale a Prato

Quello che vedete qui sopra è il video ufficiale del primo Meeting Nazionale di Monociclo che si è svolto lo scorso anno e che con tutta la sua carica a Prato tra il 17 e il 19 di ottobre.

Il monociclo è un mezzo del tutto singolare, unico grazie alla sua stravagante ecleticità e versatilità. Secondo gli organizzatori il meeting nasce proprio con l'intento di diffondere la conoscenza e la pratica di questo mezzo e, anche se solo alla seconda edizione, è già diventato un appuntamento importante per tutti i monociclisti che vi accorrono da tutta Italia. Segue il programma dell'evento.

VENERDì - dedicato ai bambini
Pomeriggio
Accoglienza bimbi, lezioni aperte di monociclo e “Miniolimpiadi”
Sera
OpenStage per i giovani artisti
Palco aperto alle esibizioni in monociclo dei Bimbi provenienti da tutta Italia.

SABATO
Mattina
Arrivo ed accoglienza ad Officina Giovani dei partecipanti al Meeting.
Pomeriggio
Parata in monociclo.
Tutti i partecipanti al Meeting terranno una parata lungo le vie principali del Centro Storico di Prato. Partendo da Officina Giovani, con tappa in piazza Duomo, il corteo si mostrerà alla città in tutta la sua curiosità e stravaganza, dando così molta visibilità all’intera manifestazione.
Sera
Gran Galà in monociclo.
Spettacolo aperto al pubblico in cui si esibiranno i vari artisti internazionali che hanno fatto del monociclo l’epicentro della loro arte.
Sarà inoltre possibile vedere i numeri di monociclo estremo, freestyle, salti, piroette, scale, rampe…affrontate dai performers con le loro ruote da cross.
Il contesto della festa sarà reso più suggestivo da musica live di band locali e dj set.

DOMENICA
Mattina
Escursione di MUni (Mountain Unicycling) sul Monferrato.
I monociclisti saliranno lungo i pendii del monte con i loro monocicli in spalla e poi scenderanno sfidando la discesa impervia fatta di pietre e rocce.
Questo evento verrà realizzato in collaborazione con diverse associazioni podistiche e di mountainbike, già abituate ad escursioni in montagna, così da creare una sinergia tra gruppi di discipline diverse ma accomunati dalla stessa voglia di stare a stretto contatto con la natura.
Pomeriggio
Assemblea Plenaria AIM
Si tratta della riunione annuale prevista dall’Associszione Italiana Monociclo. Vista la buona affluenza prevista per il Meeting Pratese è stato indicato come appuntamento più indicato ad ospitare un momento così importante.
Olimpiadi di monociclo
Sono un susseguirsi di gare, la cui partecipazione potrà essere a squadre o singoli, dove gli atleti dovranno dimostrare le proprie abilità e confrontarsi direttamente con gli altri. In queste olimpiadi però vincere assume un ruolo marginale rispetto alla partecipazione.

Cartolina

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: