Serie A1 volley femminile, 14a giornata: Bergamo vince a Frosinone, Modena batte Forlì

Per una notte Modena è seconda a -2 da Piacenza.

Liu Jo Modena e Foppapedretti Bergamo, le due squadre che sabato prossimo, 22 febbraio, si affronteranno in una delle due semifinali di Coppa Italia, questa sera hanno rimediato entrambe delle convincenti vittorie in campionato, negli anticipi della quattordicesima giornata della Regular Season, la terza del girone di ritorno.

Modena, che la settimana scorsa ha osservato un turno di riposo, ha ospitato l’ultima in classifica, la Banca Di Forlì e ha vinto senza nemmeno troppi sforzi, trascinata da Samanta Fabris, nominata Mvp del match. Per questa sera Piccini e compagne si trovano a -2 dalla capolista Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che deve giocare domani in casa della Pomì Casalmaggiore, anche se Modena ha una partita in meno rispetto a tutte le altre eccetto la Robur Tiboni Urbino, altra squadra che è già rimasta ferma un turno. E per questa giornata a riposare è l’Imoco Volley Conegliano che dunque resta un punto dietro le modenesi, ma uno davanti a Bergamo.

Le orobiche stasera hanno giocato in trasferta in casa della IHF Volley Frosinone e sono partite subito bene volando sul 2-0, poi un calo di tensione ha permesso alle laziali di accorciare le distanze, ma nel quarto set Bergamo è tornata a comandare il gioco anche meglio dei primi due set e ha chiuso il parziale con ben nove punti di distacco senza permettere alle avversarie di farsi trascinare al tie-break perdendo un punto, ma facendo bottino pieno per risalire in classifica guadagnando un po’ di terreno rispetto a Conegliano.

Domani, oltre a Pomì Casalmaggiore-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che si potrà seguire in streaming su Sportube.tv, è anche il giorno della sfida tra la Unendo Yamamay Busto Arsizio e la Openjobmetis Ornavasso e a completare il quadro c’è il match tra Igor Gorgonzola Volley Novara e Robur Tiboni Urbino.

Qui di seguito i risultati delle partite di oggi, il programma di domani e la classifica aggiornata.

Serie A1 volley femminile: 14a giornata


Modena vittoriosa contro Banca di Forlì

Giocate sabato 15 febbraio
Liu Jo Modena - Banca Di Forlì 3-0 (25-15, 25-20, 25-18)
IHF Volley Frosinone - Foppapedretti Bergamo 1-3 (18-25, 21-25, 25-23, 16-25)

Domenica 16 febbraio - Ore 18:00
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Openjobmetis Ornavasso
Pomì Casalmaggiore - Rebecchi Nordmeccanica Piacenza in diretta streaming su Sportube 2
Igor Gorgonzola Volley Novara - Robur Tiboni Urbino

Riposa: Imoco Volley Conegliano

Serie A1 volley femminile: classifica


Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 30
Liu Jo Modena 28
Imoco Volley Conegliano 27
Foppapedretti Bergamo** 26
Unendo Yamamay Busto Arsizio 20
Igor Gorgonzola Volley Novara 18
Pomì Casalmaggiore 15
Robur Tiboni Urbino* 14
Openjobmetis Ornavasso 13
IHF Volley Frosinone** 6
Banca Di Forlì** 4

*Una partita in meno
**Una partita in più

Foto © Salvatore Marrone

  • shares
  • Mail