Bike Sharing - A Roma si allarga il servizio

Roma BikeMentre a Milano si cancellano i progetti per la realizzazione di piste ciclabili, una buona notizia giunge da Roma dove, a quanto pare, il Bike Sharing ha preso piede e ottiene buoni risultati. Il successo ha spinto il Comune ad ampliare il progetto anche alla zona Prati, che sarà il primo quartiere fuori dal centro storico che usufruirà del servizio.

La notizia viene direttamente dai romani di 06blog e pare una boccata d'aria in un cielo dendso di smog. L’assessore romano all’Ambiente, Fabio De Lillo ha confermato che il Bike sharing sarà presto esteso in tutta la città, partendo da Prati, area ricca di piste ciclabili e vicina al centro storico.

Non è dato però sapere a chi si deve il successo del servizio di Bike Sharing, se alla popolazione romana che ha colto l'occasione offerta dal Comune o, più probabilmente, dalla grande mole di turisti (provenienti da nazioni che hanno maggiore dimestichezza con questo tipo di mezzo). Qualunque sia la risposta, fa piacere sapere servizio in centro resterà attivo senza interruzioni e non abbandonato a se stesso come spesso accade dalle nostre parti. Chissà che sia solo l'inizio!

  • shares
  • Mail