Running - Un inizio ottobre a passo di Maratona

Ottobre
Lo avevamo preannunciato, Ottobre sarà un mese di corsa!

I primi weekend di ottobre saranno infatti all'insegna della Maratona, un pò in tutta Italia.

Da Nord a Sud, si inizia domenica 5 a Egna, in provincia di Bolzano, con la Sued Tirol Marathon, competizione che si volge per la quindicesima volta nella Bassa Atesina a cui sono attesi oltre 1500 atleti.

A poche decine di chilometri si svolge anche la Maratona di Verona, corsa la prima volta nel 2001. La manifestazione scaligera si svolge sulla classica distanza dei 42.195 chilometri, ma anche sulla Mezza Maratona, oltre che la sezione Disabili e una 6 chilometri non competitiva chiamata “Aspettando i maratoneti” (6 km).

In Abruzzo invece è la volta della Maratona Mediterranea di Pescara, uno dei più importanti Test Events in vista dei XVI Giochi del Mediterraneo, che avranno luogo nel 2009 proprio a Pescara.

E domenica 12 ottobre si corre ancora alla Maratona di Ostia, a Pisa con scopo benefico e una mezza Maratona a Mantova. E come ci ricorda nei commenti Lebosky74 c'è anche la Maratona d’Italia a Carpi, senz’altro la più importante tra queste dato che quest’anno coincide anche con il centenario di Dorando Petri.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: