Olimpiadi Sochi 2014: programma e azzurri in gara oggi, sabato 22 febbraio

Ronald Fischnaller speranza azzurra nello Slalom Gigante Parallelo.

Penultima giornata delle Olimpiadi di Sochi 2014 e ancora tante medaglie da assegnare. Si parte prestissimo stamattina con lo snowboard, in particolare lo Slalom Parallelo: come avvenuto per il Gigante, la gara maschile e quella femminile si svolgono insieme alternando le manche. Le prime a partire sono le ragazze e per l’Italia ci sono Nadya Ochner e Corinna Boccacini, mentre per gli uomini c’è una concreta possibilità di medaglia con Roland Fischnaller, ma anche Aaron March, Christoph Mick e Meinhard Erlacher sono alla ricerca di un buon piazzamento dopo la delusione del Gigante in cui non hanno superato nemmeno le qualificazioni.

Alle 10:30 inizia la gara di 30 km mass start di sci di fondo a tecnica libera femminile, gara per la quale l’Italia schiera Marina Piller, Debora Agreiter, Elisa Brocard e Ilaria Debertolis. Subito dopo ci si sposta sulla pista di sci alpino per la prima manche dello Slalom Speciale a cui prendono parte gli azzurri Patrick Thaler, Manfred Moelgg, Stefano Gross e il campione uscente Giuliano Razzoli (in alto il video della sua vittoria a Vancouver). Qui su Outdoorblog.it seguiremo in diretta sia la prima, sia la seconda manche alle 17:15.

Nel pattinaggio di velocità oggi si assegnano le medaglie di inseguimento a squadra femminili e maschili, mentre per il Bob comincia la gara a quattro che si conclude domani. Oggi ci saranno le eliminatorie e per l’Italia il quartetto è composto da Simone Bertazzo, Simone Fontana, Samuele Romanini e Francesco Costa. Romanini ha sostituito William Frullani che è stato escluso dalla delegazione italiana perché trovato positivo al dymetylpentylamine nel controllo del 18 febbraio, risultato confermato dalle controanalisi.

Domani ci sarà la finalissima del torneo di hockey maschile tra Canada e Svezia, ma oggi alle 16 si disputa la finale per il bronzo tra Stati Uniti e Finlandia.
In serata spazio al Gran Gala di esibizione del pattinaggio di figura, rivedremo i pattinatori più bravi, i medagliati, inclusa la nostra Carolina Kostner.

Sochi 2014: orari delle gare di sabato 22 febbraio


Programma Sochi 2014 del 22 febbraio

Ecco tutte le gare di oggi, quelle in rosso assegnano medaglie. Gli orari sono quelli italiani (a Sochi sono avanti di tre ore).

Ore 6:15-11:50 - Snowboard femminile, Slalom Parallelo - qualificazioni, ottavi, quarti, semifinali e finali (Ochner, Boccacini)

Ore 6:42-11:54 - Snowboard maschile, Slalom Parallelo - qualificazioni, ottavi, quarti, semifinali e finali (Fischnaller, March, Mick, Erlacher)

Ore 10:30-12:25 - Sci di fondo femminile, 30 km mass start tecnica libera (Piller, Agreiter, Brocard, Debertolis)

Ore 13:45-15:15 - Sci alpino maschile, prima manche Slalom Speciale (Thaler, Moelgg, Gross, Razzoli)

Ore 14:30-14:50 - Pattinaggio di velocità femminile, inseguimento a squadre - semifinali

Ore 14:51-15:10 - Pattinaggio di velocità maschile, inseguimento a squadre - finale

Ore 15:14-15:35 - Pattinaggio di velocità femminile, inseguimento a squadre - finale

Ore 15:30-17:40 - Biathlon maschile, staffetta 4x7,5 km (Italia con De Lorenzi, D. Windisch, M. Windisch, Hofer)

Ore 16:00-18:55 - Hockey maschile, finale 3°-4° posto

Ore 17:15-18:50 - Sci alpino maschile, seconda manche Slalom Speciale (Thaler, Moelgg, Gross, Razzoli)

Ore 17:30-20:05 - Bob a quattro maschile, eliminatorie (Italia con Bertazzo, Fontana, Romanini, Costa)

Ore 17:30-20:00 - Pattinaggio di figura, Gran Gala di esibizione

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail