Running - Sondaggio: dove correte?

Diciamocelo! Nel sud Italia, dove vivo io (ma anche al nord), sono davvero rare quelle amministrazioni con una "coscienza eco-salutistica" tale da avviare (e portare a termine) la costruzione di piste ciclabili là dove serve e nei modi più consoni, ovvero costruendole di lunghezza adeguata e senza odiose interruzioni e incroci con le carreggiate per le macchine che interrompono il percorso.

Anche dal sito Piste-Ciclabili ci si rende conto dell'immane differenza fra regioni del nord e del sud, quindi, abitando in una cittadina del profondo sud qual'è Monopoli, con meno di 600 metri di pista ciclabile e progetti di allungamento bloccati in comune da tempo immemore, temevo di dovermi adattare a questo andazzo, finché non ho scoperto l'esistenza del comitato "Corriamo, Pedaliamo, Respiriamo", formato da alcuni volenterosi cittadini cui piacerebbe per davvero correre, pedalare e respirare nella propria cittadina.

I gruppi di cittadini che, come quello della mia città, cercano di fare un po' di pressione in questo senso saranno tanti, ma quanti podisti alla fine preferirebbero le piste ciclabili ai percorsi alternativi? Voi dove correte di solito? Ditecelo nel sondaggio, dopo il continua.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: